qualcosa di speciale

BALLETTI DI LAP DANCE PER SALUTARE IL CARO ESTINTO...


Certo di stranezze orientali ne vediamo tante ma questa poi...pensereste mai di salutare il caro estinto con un balletto e piu' precisamente con unballetto di lap dance?
Immagino di no...ma per la cultura religiosa a Taiwan e' una cosa normalissima!Insomma un vero e proprio spogliarello  in onore del morto. A Taiwan, come in molti paesi orientali, non è inconsueto offrire al defunto doni “terrestri”. Ma di solito ci si limita a offerte in cibo. E invece un documentario in rete mostra una curiosa usanza di Taiwan: ballerine di lap dance per il funerale.
Le ragazze in abiti succinti si esibiscono su appositi carri che fungono da palchi ambulanti. Il tutto nel corso della processione funebre. La tradizione pare piuttosto radicata in campagna dove non è insolito assistere a spogliarelli integrali per celebrare la vita e scacciare gli spiriti maligni in occasione dei funerali...una festa chiassosa e con tanto di lap dance. Le ragazze si esibiscono con abiti succinti davanti a uomini, donne e bambini per propiziare il viaggio del caro estinto verso l'aldilà.La religione popolare di Taiwan è un miscuglio di spiritualità e profanità e, secondo una credenza, più persone partecipano al funerale, maggiori le benedizioni per il defunto...cliccate qui per il video...ma voi pensate che tutte le persone che assistono al funerali si trova li per il saluto al povero defunto?