qualcosa di speciale

FABRIZIO CORONA VITTIMA DI DON ALBERTO BARIN...


Don Alberto Barin e' il cappellano del carcere di San Vittore...arrestato nel pomeriggio di ieri con le accuse di violenza sessuale pluriaggravata e concussione.
Arresto avvenuto dopo le indagini svolte dai pm Daniela Cento e Lucia Mintella, il prete si sarebbe reso protagonista di abusi sessuali nei confronti di detenuti di età compresa tra i 22 e i 28 anni, tutti extracomunitari, in cambio di favori e promesse per migliorare la loro condizione carceraria...
...Fabrio Corona ne aveva parlato nel suo libro "Le mie prigioni", ma nessuno gli aveva dato importanza ed ora si è scoperto che le sue confessioni, in merito al cappellano del carcere di San Vittore, erano tutte vere. Fabrizio, che in quel carcere ci è entrato nel 2007 per l'inchiesta di Vallettopoli, confessa di aver conosciuto Barin e aggiunge che anche lui è finito in quel suo ufficio, dove ci sono state le violenze: "Capii immediatamente che c’era qualcosa di strano."Tirava un’aria particolare e in quegli attimi fui assalito da una sensazione di forte ansia. Poi Barin, oltre che guardarmi con occhi diversi, poi rivelatisi ammiccanti, cominciò a fare battute ambigue. Provò a toccarmi, promettendomi agevolazioni su questo e quell’altro. Mi incazzai e turbato, andai via. Ci ha provato con me, continuavo a ripetermi in testa. A mente lucida lo volevo ammazzare quello schifoso. E pensare che quando sono uscito dal carcere, nel libro “Le mie prigioni ” in cui ho raccontato quei mesi al San Vittore, ho fatto riferimento a quell’episodio, denunciando il fatto. Nessuno gli ha dato importanza"