qualcosa di speciale

bevono sangue umano...accade in un locale a Venezia


La notizia e' agghiacciante e sembra una vicenda presa da un film di Bram Stoker...l'autore del celeberrimo film di Dracula...ma ahime' non si tratta di un film ma di giovanissimi iniziati al vampirismo...
...che con brindisi a base di sangue umano, hanno dato luogo a veri e propri riti di iniziazione ed e' un fenomeno che sta per radicarsi in tutta la sua inquietante realtà, tra le lagune della spettrale e mistica Venezia. La suggestione prende forma di allarme quando il Gruppo di Ricerca sulle Sette (Gris) guidato da Giuseppe Bisetto denuncia il fenomeno e quanto accaduto in un locale notturno della laguna, come riporta la denuncia del Gris, è aberrante. “Quattro ragazzi trevigiani dai 17 ai 18 anni che hanno confessato di aver partecipato a un rito del genere”. Bisetto descrive bene quel ‘rito’ nella denuncia presentata alle autorità, che hanno subito provveduto a far chiudere i battenti all’esercizio. I ragazzi sarebbero stati indotti dallo stesso proprietario del locale a trangugiare sangue umano come rito propiziatorio per ottenere forza, vigore, successo e soldi. Niente a che fare con la popolare saga “Twilight” che sta sbancando i botteghini e suggestionando milioni di teenager nel mondo, ma piuttosto un arcaico rituale che forma i nuovi vampiri. “Il titolare di quel locale, chiuso da tempo – racconta Bisetto nella sua denuncia del fenomeno – noto per essere un tipo stravagante, avvicinava i giovani clienti che riteneva più malleabili e li inoltrava al vampirismo.
 La prova cruciale era bere, dai dei comuni bicchierini di caffè, il suo sangue. In questo modo legava i suoi adepti, convinti di aver assimilato ogni suo potere, di riuscire così a ottenere i suoi soldi e il suo successo solo bevendo quel sangue.Mah! Che dire?!...come giudicate questa raccapricciante vicenda?