Creato da comedincanto1973 il 25/08/2011

qualcosa di speciale

e di cui sparlare...un po' di me un po' di curiosita' un po' di gossipp! ^_*

 

« guadagna 1,5 milioni d'...la ladra ricercata per l... »

bocciato alla maturita' e si uccide...ma era solo un errore di trascrizione

Post n°380 pubblicato il 04 Luglio 2012 da comedincanto1973
 

A Losanna uno studente si è suicidato, perché credeva di essere stato bocciato. Si è trattato soltanto di un errore, perché il nome del ragazzo era saltato dall’elenco dei promossi per sbaglio.

 Il nome del ragazzo non è stato reso noto. Si sa soltanto che aveva frequentato la scuola commerciale professionale di Losanna. Il suo curriculum scolastico era ottimo, ma un impiegato ha sbagliato nell’inserimento dei dati e non ha incluso il nome del giovane. Quest’ultimo aveva acceso il computer per cercare in rete i risultati della maturità e fra i 5.000 promossi non aveva trovato il suo nominativo.

Per il ragazzo è stato un colpo e per questo ha deciso di uccidersi non lontano dalla scuola. In preda all’ansia, aveva chiamato i suoi docenti, per riuscire a capire il motivo di quella bocciatura.

Tutti avevano cercato di rassicurarlo e lo avevano invitato ad aspettare qualche giorno in quanto sicuramente il tutto era accaduto per un errore informatico.

In effetti, anche se in ritardo, il nome del ragazzo è stato inserito fra i promossi che figurano nell’atrio dell’istituto. Il ragazzo non era voluto entrare nella scuola, perché riteneva di aver subito un’umiliazione.

Il giovane è stato descritto come molto deciso ed orgoglioso dei suoi risultati scolastici. Il dirigente della scuola ha fatto sapere che sulla vicenda sarà aperta un’inchiesta. La tragedia è stata vissuta molto male anche dall’impiegato che ha commesso l’errore informatico.

Intanto il dirigente ha fatto sapere che è la prima volta che si trova di fronte ad un caso tanto assurdo e tanto grave al tempo stesso. L’intenzione è quella di cambiare le modalità di informazione per i risultati scolastici, in modo da evitare altri simili gesti di disperazione.

Nell’atrio della scuola nel frattempo è stato acceso un cero, posto su un tappeto di petali di rose. Anche gli altri allievi dell’istituto sono molto scossi per ciò che è avvenuto e per questo stanno ricevendo una specifica assistenza psicologica.

 
Rispondi al commento:
igypop
igypop il 05/07/12 alle 09:59 via WEB
MHA! cosa dire ke era un ragazzo serio e ci teneva ai suoi studi ,ma secondo mè ha esagerato ,magari era un po' esaurito,comunque secondo mè sono casi rari.C'è ki se ne frega e ki se la prende troppo,la vita è cosi..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comedincanto1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 13
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

Sono tornati i video su Libero. Per tutti quelli che hanno avuto nostalgia della loro musica preferita sul profilo, da oggi è possibile inserirla di nuovo grazie a LIBERO PLAYVIDEO.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963