SPETTA CHE ARRIVO

LA telefonA


Pensavo fosse solo un problema "casalingo", e stamattina invece scopro per l'ennesima volta che è una cosa che si ripete, anche sul lavoro.Perchè le donne non rispondono mai al cellulare? Cos'è,
che vi blocca? Vogliamo parlarne, una volta per tutte?Nove volte su undici, quando si deve chiamare una donna al cellulare, non si ottiene la benchè minima risposta!"Spetta... Non è nove volte su DIECI, di solito?"Ma va beh, era tanto per dire, no?Ieri pomeriggio chiamo una cliente, per informarla che sono arrivati i documenti che aspettava. Provo: niente. Ok, stai guidando. Ok, sei alla cassa della Coop e stai sparando i prodotti con la pistoletta a raggi infrarossi, e non puoi rispondere.Quanto mi piace, quella pistoletta! Bip... Bip... Bip...
Passerei tutto il pomeriggio a pistolettare la roba! L'ultima volta l'ho rivolta al guardiano del supermercato. L'ho preso di sorpresa e si è mezzo spaventato, portando la mano alla fondina! AHAHAHAH! Eeeehmammamiaaaa, stai calmo, neh? Che sono velocissimo, io! Sparo qualcosa come 84 scatolette di tonno al minuto, sai? Occhio, neh?
"Spetta, adesso ho capito, perchè tutte le volte spendi
3/400 euro, al supermercato!"
Lo so, è più forte di me, non ce la faccio! Dovresti sentire che bel suono che fa la pistoletta, sul codice a barre della Beck's! Una musica!!!Comunque... Non divaghiamo, dai.L'ho chiamata, e non ha risposto. Riprovo dopo un quarto
d'ora: niente di niente. Ok, ok... Sei dall'estetista e ti stanno facendo la ceretta ai baffi. Prima o poi lo guarderai, sto ca§§o di telefono, no? Le vedrai, le due chiamate! Niente. Stamattina ho riprovato due volte.... Zero! Il menefreghismo totale!MA PERCHÈ?
"Avevo la vibrazione, e non lo sentivo!" (e allora cosa te ne fai?)"Non lo trovavo nella borsa, ma lo sentivo eh?""Non potevo, ero in piscina, dalla nonna, stavo comprando, guidando, cucinando, dormendo....."MACCHEPPALLE, PERO' EH?
Ma quello che mi infastidisce di più, è il fatto che se noi rispondiamo dopo quattro squilli..."Oooooohhhhhhhhh finalmente, eh? Ma cosa stavi facendo? Eh?""No niente, ero sulla scala che stavo imbiancando il soffitt....."                
"Seeeeee! Ma se VIVI col cellulare addosso!!! Ci voleva
tanto??? Io non capisco come tu ci possa mettere tre ore, a rispondere!"    Bip... Bip... Bip... Bip... Bip... Bip... Bip... Bip... Bip... Bip... "E bastaaaaaaaa Spetta!!! Basta, pistolettare prodotti!"
Ma che pistolettare... È il mio elettrocardiogramma, che si sta alterando!