SPETTA CHE ARRIVO

Ma perchè?


[premessa: scrivo i miei post usando Firefox, perchè Chrome non mi fa formattare i caratteri, e dal momento che l'età di chi mi legge è generalmente oltre i 45, tendo ad ingrandire i caratteri. Ho aperto Firefox e cliccando su "nuovo post" si è aperto un popup di Amplifon: persino il sistema, se n'è accorto.
L'ho chiuso, sono tornato in homepage Digiland ed è apparso dal basso un popup scorrevole di quelli che se hai le casse accese (come nel mio caso), non hai bisogno di Amplifon. Imbarazzanti. E odiosi. Ah, ho pure voglia di dolci, ma in casa non ne ho. Lo so, non c'entra un fico secco (bono... Magari!) ma volevo dirlo. Questa è casa mia e dico e scrivo quello che voglio]Ecco perchè andiamo male;Ecco perchè non saremo mai come la Germania o come la parte buona della Francia...O comunque come un qualsiasi Paese del Nord Europa...Ieri ero alla Posta: hanno fatto tutto nuovo (impiegati a parte)... La macchinetta per prendere il numeretto è Taccscrin, tocchi lo schermo ed esce il biglietto.                         
A parte il fatto che se ti siedi lì vicino e guardi la gente, è
meglio del circo: la guardano, cercano i tasti, sfiorano tuuutto il lato cercando con le dita i bottoni (cosa fai, vuoi alzare il volume come sul telefono?)Pronto?? Sì salve, vorrei pagare la bolletta, mi dà il numeretto? Ma dai...Comunque... Ora ci sono 20/25 numeretti diversi: Pagamento bollettiniRaccomandateRicariche telefonicheSpedizioniRaccomandate multiple1 sola operzione (tipo "cassa veloce" della Coop)ConsulenzaServizi finanziariPrenotazione da app (esiste davvero: prenoti da app all'ora che vuoi, vai all'ufficio postale e non fai la coda!)Pane e latteOrlo dei pantaloniMedicinali urgentiE così viaCasse e arredi nuovi, il suono di chiamata nuovo, più
fashion... Sembra di essere nel futuro.Chi ci lavora, invece, ha sempre le stesse facce di quelli che sembra lavorino in miniera, ma si sforzano da contratto a sorridere.Come sempre, io rimango alle vecchie abitudini e prendo 3 biglietti diversi (così magari chiamano uno prima dell'altro), ma stavolta rimango fregato: se prendi "1 sola operazione" (provaci, è una figata), come esce il biglietto vieni chiamato. Giuro! Basta che non sia giorno di pensioni.Schiaccio.... Vrrrrrrrrrrr..... Sta uscendo il biglietto DINDON DINDON DINDON DINDON!!!Sportello 12 numero X!  Cazz.... dammi il tempo, arrivo!
L'impiegato un ragazzo sui 35, sorridente (fin troppo: a Genova non è che devi sorridere troppo, che poi insospettisci chi ti sta davanti). I casi sono due: o ti hanno assunto 20 minuti fa, o hai una paresi, o ti hanno minacciato di licenziarti...Ehm Spetta, questi sono tre, non due...Mamma mia che pignolo... Era per dire, no?Comunque... Gli dico"salve, devo fare una raccomandata (nello specifico una bella disdetta di Vodafone Casa, così taglio una spesa in meno), ma ho dimenticato la busta: presumo che le vendiate, giusto?" Chiedendole avevo paura della risposta, e invece..."Ma certo, non c'è problema"
Wow.... Così risolvo, penso."Venga l'accompagno" e si alza ...L'accompagno? E DOVE MI ACCOMPAGNI? Dal tabacchino a comprarla?? Ma sei scemo? Comunque lo seguo, e mi porta ad un altro sportello, da un collega più sorridente di lui "Giandomenico, quando hai finito il signore che stai servendo, non chiamare nessuno e servi questo
ragazzo (ragazzo? Grazie grazie.....) che deve comprare una busta per la raccomandata...Aaahhhhhndiamo bene!! Bella, la riorganizzazione!Faccio la mia bella raccomandata e "quanto le devo?"Sono 5,95 euro la raccomandata e 0,20 centesimi la busta (pensavo peggio, dai)"Un attimo che stampo la ricevuta della busta"Io non ci credevo: la ricevuta della busta è un A4, un foglio A4! Se va bene costa il doppio della busta! E mi dà sto lenzuolo di ricevuta.Andiamo Cicci, l'importante è che siamo riusciti a dare la
disdetta a quelli della Puzzafone!Spetta... L'hai allegata la copia del documento d'identità , vero?La cop.... Nooooooooo cazz..... Me la sono dimenticata!!!!! Ma anche tu!!!! Non potevi dirmelo??E ti pareva che non fosse colpa mia!!! (purtroppo tutto vero)