Creato da marge_simpson_2008 il 08/04/2008

Spinsters sisters

Guida alle sorellezitelle

 

 

Quello che le zitelle non dicono

Post n°3 pubblicato il 16 Giugno 2008 da marge_simpson_2008

(perchè non lo sanno dire)

Ci sono parole che non sentirete mai pronunciare da una zitella. La parte del cervello deputata al linguaggio in loro è intatta: in teoria, dovrebbero saper ripetere ogni parola ascoltata. Eppure alcune espressioni per loro sono solo agglomerati di suoni senza senso, come per noi esseri normali "seratinava", "giabbervocco" o "robinhoodtax".

Secondo alcune documentate ricerche sul campo (le mie), le zitelle, nonostante abbiano un apparato uditivo e fonatorio perfettamente funzionante, non possiedono le strutture neuronali atte a riconoscere le circostanze in cui alcune parole o espressioni andrebbero pronunciate. Quindi, ecco a voi un catalogo delle espressioni che NON sentirete mai pronunciare da una zitella:

Grazie. Alla zitella tutto è dovuto: quella che una sorellanormale ritiene una gentilezza per lei è solo umile, doveroso atto di omaggio. Che sia un gesto cortese, la soluzione di una seccatura, una bolletta pagata al suo posto, una striscia di ceretta per il viso comprata apposta per lei, la cortesia ricevuta sarà salutata nei momenti migliori, con un cenno del capo; in quelli normali, con un'arricciata di naso; in quelli più che normali con il commento "Chi te l'ha chiesto".

Per favore. Come corollario del punto precedente, una zitella non pronuncerà mai "per favore", semplicemente perchè lei non chiede favori: chiede solo ciò che le spetta. Può essere l'ultima fetta di torta, l'uso della cucina per depilarsi sotto le braccia, l'unico sofficino del congelatore: nei momenti migliori, la zitella ti informerà della sua presa di possesso del bene in questione per diretto decreto divino.

Scusami. Una zitella non sbaglia mai: è il resto del mondo ad essere fatto male, e questo spiega perchè sia sola come un cane. Di conseguenza, se ti ha rubato dall'armadio la tua maglia preferita, se ha trattato il tuo fidanzato come il ragazzo che porta la pizza, se si è prodotta in una scena di panico perchè non hai comprato la marca di latte che le favorisce il transito intestinale, stai pure sicuro che non si scuserà, mai e poi mai. Il suo è un comportamento perfettamente normale con i poveri sfigati accoppiati.

 E' colpa mia. La zitella è perfetta: ogni colpa è del mondo. Le bollette scadono, la spazzatura irrancidisce, la padrona di casa minaccia lo sfratto perchè nessuno è andato a portarle l'affitto: anche se tu eri lontana mille chilometri mentre tutto questo succedeva, sarà comunque colpa tua. Lei, povera stella, stava studiando, come poteva preoccuparsi di occupazioni così servili?

Sono contenta per te. Jamais. Una zitella è troppo occupata a produrre bile per poter formulare una frase del genere.

Stasera esco. E perchè farlo? le trasmissioni di Maria de Filippi offrono la miagliore realtà possibile e immaginabile senza nemmeno doversi togliere il pigiama.

Domani vado a farmi la ceretta. Ricordo perfettamente l'unica volta in cui ho sentito una frase del genere uscire dalla bocca di una sorellazitella: stavo sognando.

 
 
 

Dieci segni per riconoscere una zitella

Post n°2 pubblicato il 16 Aprile 2008 da marge_simpson_2008

Il primo passo per sconfiggere il nemico è conoscerlo.

Dunque propongo una lista di elementi identificativi della perfetta zitella, basata su una rigorosa osservazione sul campo di due magnifici esemplari della specie: le mie sorelle.

Sei una zitella se...

1. l'ultimo uomo con cui hai avuto un contatto fisico negli ultimi tre anni era il tuo vicino sull'autobus

2. gli unici amici che vedi con regolarità sono quelli di Maria De Filippi

3. per farti bella passi il pettine su gambe e ascelle

4. l'ultimo uomo che è stato in casa tua era lì per leggere il contatore dell'acqua, e neanche gli volevi aprire

5. il tuo tessuto preferito è il pile

6. il tuo vestito preferito è il pigiama (di pile naturalmente)

7. la presenza più importante nella tua vita è quella del Bifidus Actiregularis

8. l'ultima volta che sei andata a una festa Freddie Mercury era ancora vivo

9. L'accessorio che non manca mai nel tuo guardaroba è la borsa dell'acqua calda

10.Ritieni irosamente che il mondo sia coalizzato contro di te e contro la tua regolarità intestinale

Attenzione: se riconosci almeno 5 di questi segni in una donna che ti è vicina, SCAPPA lontano. Se riconosci almeno 5 di questi segni in te stessa, scappa lontano da tua sorellazitella e vai a scusarti con tua sorellanormale, che è ora.

 

 
 
 

Sorelle zitelle

Post n°1 pubblicato il 08 Aprile 2008 da marge_simpson_2008

Ciao,

questo blog nasce dalla necessità di non commettere un duplice omicidio.

Poichè strozzare le mie due sorelle minori, con cui sono costretta a convivere, mi creerebbe qualche problema, ho pensato di sfogarmi (s)parlando di loro.

Giusto per darvi un'idea: io sto a loro come Marge Simpson sta alle sorelle Patty e Selma. Ovvero, una donna normalmente scombinata contro due zitelle feroci e pelose.

A presto per le storie di due sorelle-nate-zitelle!


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irenuccia5chiarapesci80fr.romeo1994kitty.f83giorgiovaleriocierigianni.ap740Mariodj2piazzarosaria10mipiace1956mycol95italianogipponimartino82bellaria4grangel0valletta.silvia
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963