Spire di Serpente

Regali di Natale


Per la serie "i parenti vogliono bene ai nostri figli … ma non ai genitori … ".
Quanti bei giochi si possono donare alle nostre piccole creature … per rompere gli zebedei ai grandi?
Tutti noi papà e mamme sappiamo: nel periodo natalizio i nostri amici e parenti ci fanno la fatidica domanda: cosa posso regalare a tuo figlio? Magari qualcosa che i nostri piccoli hanno scritto nella letterina per babbo natale, qualcosa che sappiamo sarebbero felici di trovare sotto l’albero … tante idee, tanti consigli … una sola raccomandazione, più o meno velata: per quanto possibile "evitate giocattoli troppo voluminosi !!!!! e giocattoli troppo "FRACASSOSI" !!!
Secondo me … o se ne sbattono altamente i c…. oppure ci vogliono davvero male!!!
Vorrei così rendervi partecipi di cosa abbia lasciato sotto l’albero, per la mia dolce bambina, quel fetente di babbo natale (allanimadelimortaccisua!!!).
1) Il primo so stato io. Sapendo quanto le piacciono i telefonini, quanto si diverte a far finta di parlare al cell … gli ho visti sugli scaffali dei giocattoli e, visto che erano anche una mia passione quand’ero piccolo, le ho regalato i walkie-talkie di barbie!!! Gli son piaciuti tantissimo, e questo è già una bella soddisfazione, ok, però ……Son due giorni che ci da dentro, sono il suo zimbello, mi fa fare ogni esperimento: "papà, io in cucina tu in cameretta ……. Pronto pronto …. Mi senti …. Ok…………. Papà, vai in bagno, io nell’atrio ….. pronto pronto …. Passo e chiudo … ok ………. " dai nonni …. "papà tu vai fuori in giardino io nel ripostiglio …. Ci sei …. Mi senti …. Pronto pronto …. Passo ………… papà, tu adesso vai fuori in strada fino al parcheggio, io sto in soggiorno sul divano (fanculo!) ….. allora! Sei arrivato, sei nel parcheggio …… si bambina mia ci sono, ma fa un freddo cane, ci sono 2 gradi sottozero …. Papà, papà, non sento, stai lì che riproviamo! ….. dagli zii… hei papà, vai giù in cantina che vediamo se funzionano ….. aaaahhhh!!!!!" - cacchio ma non si scaricano mai le pile quando dovrebbero …. Funzionano ininterrottamente da 24 ore, cazzo sono batterie al plutonio?
2) Gli zii, anch’essi genitori, hanno avuto il buon cuore di non regalare cose rumorose maaa …… porc …… una mega lavagna di 4 metri quadri, coi gessetti, con le lettere magnetiche, coi pennarelloni …. Ho fatto fatica a far passare lo scatolone dalla porta e una volta montata sta lavagna è stato anche peggio …. Ora giace abbandonata (solo temporaneamente) in mezzo al soggiorno, in attesa di trovare un monolocale in affitto dove metterci questa e tanta altra roba …. Porca zozza!!!!
3) l’avevo accennato hai miei genitori, ma bontà loro, avendo cresciuto 3 figli, tra cui il sottoscritto che era (o sono) una vera peste, mi hanno detto "forse è meglio di no" e io tirando un sospiro di sollievo gli ho detto "hai ragione papà, regalale qualcos’altro, grazie!". Loro sono così, memori del fatto che quando avevo 7 anni i miei nonni mi hanno regalato ….. ta tan …. Una batteria!!!!!!!! Completa di tamburi vari, grancassa, piatti! Na figata!!!! Ricordo che è rimasta in casa a natale … a santo stefano era già finita in giardino … e io ci davo dentro anche fuori, al freddo e al gelo …. Ma non è arrivata a vedere il nuovo anno … avevo rotto talmente i coglioni ai miei genitori e a tutto il vicinato che è stranamente sparita … pof … svampata!Ma ritornando al regalo che han fatto a mia figlia … non i miei genitori ... è stato un colpo basso della bisnonna ... porc.... la pianola bontempi!!!!!!!! Completa di tavolino, sgabello, microfono, brani pre-registrati, regolazione del volume … che poi a che cazzo serve tanto se la sparano sempre al massimo!!! Avrebbero risparmiato un bottone a non metterlo! E ci dan dentro da brutto, strimpellano lei, i cugini, i parenti che ci provano, 6000 bottoni da provare ognuno con suoni e casini diversi … e vai col liscio. In attesa anche questa di far compagnia alla mega lavagna nel monolocale.
4) questo lo abbandono in autostrada! Trattasi di cane di peluche denominato "bobby". Ma non se ne sta zitto e buono … io dico … sei un peluche? E il peluche devi fare. No! Ha le dimensioni quasi di un cane di mezza taglia … cammina … scodinzola … muove le orecchie … muove il muso …. E abbaia come un lupo!!!!! Ma poteva bastare qualcosa come un semplice telecomando per farlo funzionare … noooo!!! La tecnologia si è spinta oltre … riconoscimento vocale … quasi …. In dotazione a questo cane cibernetico ci sono ben 3 fischietti, no dico, 3 fischietti !!! ogni fischietto ha un suo suono (FASTIDIOSISSIMO!!!) che fa fare al cane tutto il suo miglior repertorio! 3 cazzo di fischietti …. Ma porca di quella tr……Rinchiudete tutto questo in un modesto appartamento 
 … una mega lavagna adatta a fare da tavolo x 8 persone, una pianola che suona anche da sola, schiacci un bottone, e va ininterrottamente, radio e radioline varie, un cagnaccio bastardo che fischia e abbaia …. A dimenticavo … c’è anche un mangianastri di barbie con tutto il repertorio dello zecchino d’oro … la televisione, la bimba che canta, la moglie che starnazza …..
Volevo starmene in ferie una settimana … ho deciso … domani vado a lavorare … CHE BELLOOO!!!  
p.s. quel cagnaccio bastardo è talmente realistico …. vuoi mica vedere che tra un po’ incomincia a scagazzarmi per tutta la casa? …. Vado a controllare di che razza è … forse ha-lano?!?!