« A VOLTE BISOGNA STAR ATT...Sogno »

NELLA NOTTE......Oggi...

Post n°5 pubblicato il 20 Agosto 2008 da amatadadio
Foto di amatadadio

I preparativi del matrimonio mi stanno prendendo sempre di più...Mancano pochi giorni ormai e l'ansia sembra trasformarsi in ruvide mani che mi stringono il collo...
...Mille cose da preparare...mille imprevisti da gestire... Sono stata risucchiata nel vortice della quotidianità e del materialismo...e in questa dimensione non riesco più a sentire la voce del Signore... Ma di questo...fino a ieri ...non me ne ero neanche accorta...

Dopo l'ennesima giornata di sbattimenti vari, dopo aver cercato tutto il giorno, l'abito da sposo e l'abito del testimone, son tornata a casa stanca morta e con un gran mal di testa...ho cenato e ho pensato "Bè...almeno non avrò problemi a dormire stanotte con tutta questa stanchezza!"...

Giunta l'ora mi corico...il segno della croce e uno sguardo al poster di Gesù Misericordioso posto innanzi a me...

"O mio Gesù...vedi come tutti questi preparativi mi allontanano da te! Vedi come mi son persa nel materialismo...ecco cos'è questa sensazione di ansia...
Tu sei PACE non sei AGITAZIONE e PAURA... Mi ritrovo in questo stato proprio perchè mi son allontanata da te...
Mio Signore... non ce la faccio oggi ad avvicinarmi di più...aiutami Tu in questo..."

Inanto nella mia mente, comincia a farsi spazio una preghiera...come se qualcuno me la stesse dettando sul momento, ed io non posso fare a meno di pronunciarla:

" Padre Santo e Onnipotente, nel nome di Tuo Figlio Gesù, con l'aiuto di Maria e l'intercessione di tutti i Santi, prendi dalle mie mani questo cesto (e mi son vista con un paniere tra le braccia pieno di fagottini chiusi) nel quale vi sono tutti i miei dolori e le mie gioie, le mie delusioni e le mie speranze, la mia serenità e la mia ansia...
Lo ripongo ai tuoi piedi... Ti supplico mio Signore, accettalo e prendi da questo cesto ciò che vorrai darmi: tutti i  dolori e le  gioie, le  delusioni e le  speranze,  serenità e  ansia...
Prenderò ciò che Tu vorrai direttamente dalle Tue mani, se sarai Tu a porgermi questi fagottini, sarò ben lieta di accettare anche il dolore e l'ansia...
Ma ti prego Mio Signore, porgimi solo ciò che proviene dalla Tua volontà...."

Dopo aver pronunciato queste parole mi sento un attimo più serena.
..E ritorno a sentire la Sua voce...
Ora, sia ben chiaro che non è che senta proprio la voce maschile di Gesù...ma è come se parlasse nella mia testa...

Mi dice: "Figlia mia, ricordi che bel dialogo avevamo nell'ottobre scorso? Ricordi tutta la pace con cui ho innondato la tua anima? Quello avveniva perchè tu eri concentrata solo su me, e null'altro aveva importanza.
Non potevi comunicarti, ma ogni giorno venivi ad ascoltare la mia parola..quanti doni che ti ho fatto in quei momenti..."

"Oh Signore...si...ricordo... la mia vita era perfetta eppure non avevo nulla...ma sentivo di avere tutto...Mio Signore, voglio tornare ad essere in comunione con te come lo sono stata nel passato!"

"Messa e comunione.."

"Messa e comunione, Mio Signore..."

Mi addormento in questo modo...dolcemente...senza ansie....
Faccio sogni di tutti i tipi, felici e sereni...quando...

...E' come se mi fossi svegliata....ma non sono ancora sveglia...i sogni son terminati...devo essere in una fase di dormiveglia...Hihihi!
Sogghigno...ma perchè? Mi sento terribilmente cattiva e terribilmente fiera di esserlo...
Guarda come ho preso il sopravvento su questo corpo ora... La volontà di Myriam è totalmente annullata...ci son solo io...Hihihi...mi sento davvero potente...
Si si ... mi vien voglia di saltare...e salto sogghignando.. Potente...potente..sono potente! Guardo un attimo alle mie spalle... ci son tante pile di anime buttate lì...una sopra l'altra...son corpi scuri e rassegnati... non hanno nulla di cattivo ...ma hanno il viso contratto in un'espressione di dolore e rassegnazione!
Do un'occhiata all'ultima anima che ho fatto mia...è mia nonna.. o meglio..la nonna di Myriam! Che soddisfazione! hihihii! Continuo a sghignazzare e a saltare isterico e cattivo... Ma divento pesante... c'è qualcosa che non mi fa saltare come dovrei...c'è qualcosa che mi innervosisce...e terribilmente...mi da sui nervi...Vedo l'immagine di mia sorella...o meglio...della sorella di Myriam...Sta pregando quella... quella prega per Myriam...ma non può farsi un pò di C@@@i suoi? La vorrei picchiare...provo davvero un odio folle per lei...
E adesso cosa c'è? E' la volontà di Myriam...riesco a sentirla mentre prima era silenziosa e del tutto assente... avverto la sua paura...Myriam ha paura ed è terrorizzata! Hihihi! Guarda come tremaa!!! Vorrebbe gridare, la sento...ma non ti faccio gridare...gne gnegne gne gne! Hihihi! Mi sento dispettoso e cattivo...e tutto questo mi diverte...continuo a saltare e a ridere!
Vedi Myriam come vorrebbe muoversi per svegliarsi e riprendere il controllo del proprio corpo! Ahahahah! Ma stai bloccata là va! Dai le spalle a Luca così non potrai chiedergli aiuto...Salto ... salto...continuo a saltaree! Toh guarda! Sto volando... vedo il letto e la stanza dall'alto...vedo Luca che dorme e Myriam che è semi girata dall'altra parte...Hihihi...che forza.... voloo!
Ma per osservare il mio volo mi son distratto...la volontà di Myriam diventa sempre più forte...sta per svegliarsi e gridare...devo fermarla...devo zittir....

"AAaaahhh! Aiuto...aiuto!" mi sento gridare... Luca mi sveglia dolcemente e mi abbraccia..."Myriam...tranquilla...era solo un sogno...son qui"...

Mi rifugio tra le sue braccia...non era solo un sogno...delle volte ho degli incubi, si...ma non sono così...so riconoscere questi momenti particolari dagli incubi...

Non devo avere paura...io sono nel Signore e del Signore...
Inizio le mie preghiere al Preziosissimo Sangue di Cristo...
Dopo aver terminato chiedo: " Gesù...ma perchè ancora la mia famiglia non è libera? Perchè siamo ancora così vessati?"...
A questa mia domanda Lui ha risposto come non faceva da tempo...
Ho visto il mondo dall'alto
(Un attimo... non è che improvvisamente la mia stanza sia scomparsa ed io ho visto il mondo, semplicemente è come quando ricordi, ti vengono le immagini nella mente...)
Man mano che mi avvicinavo al mondo...distinguevo le persone... e tutte le persone erano possedute o vessate...chi in forma maggiore chi in forma lieve...

"Vedì? Non sei l'unica...la tua famiglia non è l'unica a vivere così...Tutto il mondo sta messo così...la maggior parte di loro non lo sa neanche...non se ne rende conto...Per questo devi unirti ancor più saldamente a me... solo restando unita a me puoi salvarti..."

Apro gli occhi... da un lato questo mi rasserena...si sa..mal comune mezzo gaudio...ma dall'altro lato...quanta tristezza... che desolazione pensare che la maggior parte di noi ha scelto di essere un burattino per far divertire l'altro.
Dio, col suo grande amore, ha rispettato la scelta dei suoi figli, e si è messo da parte osservando con tristezza la schiavitù che hanno scelto...Ma è sempre presente nelle loro vite...pronto a cogliere l'attimo in cui queste anime si rivolgeranno di nuovo a Lui per chiedergli aiuto...

Decido di continuare a pregare...a questo punto prego per tutta la mia famiglia...mi viene un attimo in mente mia nonna...e l'immagine di prima...domani dovrò ricordarmi di dire a mamma di far dire delle messe per lei...

Prego per la mia famiglia e in particolare per mia mamma, che fisicamente non sta proprio bene... per lei prego Maria...la affido a Lei...e La vedo...mentre si china con sguardo dolce alle spalle di mia mamma e la copre con una coperta... Che bell'immagine...sento dentro pace e tranquillità per mia mamma ora!

Magari posso tornare a dormire...un attimo... ho bisogno di guardare prima l'orario... Per essere sicura che non si sia trattato di un sogno intendo...
In effetti, se è davvero accaduto, mia sorella avrà sentito qualcosa...siamo molto legate e i 700km che ci dividono non sono nulla per noi...

Guardo l'ora...sono le 2,20 di notte...avrò impiegato una ventina di minuti per pregare...quindi vuol dire che mi son svegliata alle 2,00.
Domani chiamerò mia sorella...
Anche perchè...ciò che ho vissuto prima spiegherebbe molte cose.... erano un paio di giorni ormai che, quando ci sentivamo al telefono, mi innervosivo...
Attribuivo questo mio nervosismo all'imminente matrimonio...e invece erano le sue preghiere che mi davano fastidio...o meglio...che davano fastidio all'altro...

Ore 10,00 AM... che nottata stanotte! A proposito...chiamo mia sorella e le racconto tutto... compongo il numero di casa sua...il suo telefono squilla nel momento in cui lei sta varcando la soglia di casa pensando "Devo chiamare Myriam"...
Le dico soltanto:
"Sorella...non sai cosa è successo stanotte..."
"Cosa è accaduto? Un momento.... è stato intorno alle 2,00 vero?"
...Non sono neanche più sbalordita...
...era tutto ciò che mi interessave sapere...

Aggiornamento: Parlo con Luca e gli racconto quello che è accaduto...lui mi ascolta in silenzio e poi mi dice "Mentre ti è successo questo, io stavo avendo degli incubi terrorizzanti...mi son svegliato impaurito...mi sono accorto che cercavi di gridare e in un momento mi è scomparso il timore e ti ho svegliata...La cosa più importante è NON AVERE PAURA!"


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

preghiamo insieme!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

grazianazaccarellosusy.b1964vincenzo.compattigrafiche.varoneLady210consumatorematteopassarellielli90palella0l4graggio_di_sole_07madame.butterfly73sambigliongilpungolo07geigei18
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963