Creato da sptv2009 il 11/02/2009
Esercitazioni degli stagisti al PIME di Vallio di Roncade.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

precious445emanueleasolooro_negli_occhiAurocgAldus_rsptv2009hara10suzana5redblack711dom91048cris.ghiecaitanarlocantropoeticoBoldringiopiumarossa04
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Sugli Editor

Post n°11 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da sptv2009
 
Tag: blog, word

Scelte di menu nell'Editor di Libero Blog relative a Incolla:



  1. incolla;

  2. incolla come testo semplice;

  3. incolla da Word.


Qui segue con incolla da Word. Da un documento .doc evidenziato il testo e copiato nella finestra che si apre con la scelta 3, vedi sopra.


Il blog parkvittoria's ha un editor simile a quello che trovo in Libero, forse più completo e sicuro.


Entrambi ricevono testi in formato .txt e .doc e quindi un post può essere comodamente editato con Microsoft Word o similari e poi assunto nell'editor, con il vantaggio di averlo prima controllato ortograficamente e grammaticalmente.


Per le esperienze che sto praticando, i blog parkvittoria's e pimetriveneto ricorrono entrambi al servizio offerto dalla WordPress.com e quindi nel mio caso l'esperienza maturanda in un blog rafforza quella per il secondo blog.


Il blog parkvittoria's è nato da me, mentre per quello pimetriveneto intervengo per ora per trarre fonte di materiale per il sito in costruzione del PIME Triveneto.


 


URL utili, nell'ordine come gli argomenti esposti nel testo che precede:


parkvittoria's: visita in http://parkvittoria.wordpress.com/ per il blog creato con WordPress.


libero: visita in http://blog.libero.it/ per il blog e in http://digiland.libero.it/sitipersonali/ per il sito.


sptv2009: visita in http://blog.libero.it/sptv2009/ per il blog creato con Libero.


pimetriveneto: visita in http://pimetriveneto.wordpress.com/ per il blog creato non da me con WordPress.


WordPress.com: visita in http://it.wordpress.com/ in versione italiana.


pimetv.org: visita in http://www.pimetv.org/index.html per la nuova versione del sito del PIME Triveneto.


 


Questo documento .doc, quindi redatto in Microsoft Word, dopo il controllo ortografico e grammaticale, viene assunto dall'Editor che si trova in Libero per editare il post n. 11.


Per la serie: descrivi quello che fai.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le regole

Post n°10 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da sptv2009
 

Per creare un blog su Libero devi accettare le condizioni e i termini esposti di seguito:
Attraverso i Blog, l'utente potrà pubblicare immagini e testi su uno spazio web.

 

Italia Online s.r.l. si limita a fornire ospitalita' e supporto tecnologico per la realizzazione dei Blog e ai sensi delle vigenti leggi, non risponde dei contenuti dei Blog pubblicati dei quali sono esclusivamente responsabili i titolari dei Blog.

 

Nel accettare le condizioni del servizio Blog offerto gratuitamente da Italia Online s.r.l., gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione da Italia Online s.r.l. che non è in alcun modo responsabile della condotta degli utenti che violano i termini di servizio. Italia Online s.r.l. si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualunque contenuto inviato e di revocare l'iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo senza preavviso.

 

Sono assolutamente vietate e possono causare l'immediata cancellazione di un Blog, le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l'inserimento di Blog contenenti o con riferimenti a materiale pornografico e/o a sfondo sessuale di natura oscena; materiale di ogni genere che viola i diritti d'autore, immagini e testi protetti da Copyright; materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni, di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia; materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi; iniziative legate al gioco d'azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso; materiale non adatto ai minori di 18 anni; pubblicità o sponsorizzazioni a pagamento; in generale ogni materiale o attività che violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

 

Italia Online s.r.l. non svolge funzioni di moderazione né di direzione dei suddetti contenuti. Sebbene non sia obbligata a controllare i contenuti immessi dagli utenti nelle proprie pagine Web, l'eventuale violazione delle presenti condizioni d'uso del servizio anche solo presunte, e qualora i materiali immessi nei Blog fossero considerati illeciti o inopportuni Italia Online s.r.l. potrà sospendere e/o eliminare in tutto o in parte il Blog.

 

Italia Online s.r.l., ove dovesse riscontrare la possibilità che si configuri qualche reato, ne informerà le autorità competenti. Qualora Italia Online s.r.l. o le società ad esso collegate siano destinatarie di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo del servizio da parte di un titolare di un Blog, questi accetta espressamente di tenere indenne Italia Online s.r.l. o le predette società da ogni effetto pregiudizievole connesso all'azione legale e di rimborsare ogni spesa e di risarcire ogni danno diretto o indiretto. L'utente si impegna a tenere indenne Italia Online s.r.l. da tutte le perdite, danni, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da Italia Online s.r.l. in conseguenza all'utilizzo dello spazio web messo a sua disposizione. Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex art. 1 legge 08/02/1948, n. 47, a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia. I relativi adempimenti saranno a carico dell'utente che si impegna a darne notizia a Italia Online s.r.l..

 

Italia Online s.r.l. apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle condizioni di utilizzo del servizio della comunità e delle leggi vigenti. Gli utenti titolari dei Blog garantiscono a Italia Online s.r.l. e ai suoi partner la licenza illimitata, irrevocabile, esente da royalty di utilizzare, copiare, trasmettere, distribuire pubblicamente i contenuti pubblicati nei Blog. Se trascorso un periodo di due mesi dalla fondazione di un Blog il numero dei messaggi inviati allo stesso (testo e/o immagini) risulta essere inferiore a 5, il Blog potrà essere cancellato così come tutti gli eventuali contenuti in esso presenti e la lista dei membri associata al Blog e il nome del Blog verrà reso nuovamente disponibile. In questo caso, una settimana prima della scadenza del termine, verrà inviata un'e-mail al Fondatore avvertendolo della imminente cancellazione del Blog. E' quindi responsabilità degli utenti mantenere il backup dei contenuti pubblicati nei Blog.

 

Italia Online s.r.l. si riserva di comunicare ai clienti che hanno creato un Blog, gli aggiornamenti o le novità riguardanti il servizio. Italia Online s.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento e senza preavviso. L'utilizzo dei servizi dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime.

 

L'utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di utilizzo alla pagina descrittiva servizio presenti nella pagina di Serve Aiuto del sito. Italia Online s.r.l. si riserva inoltre il diritto di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, servizi e contenuti di questo sito.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Privacy

Post n°9 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da sptv2009
 

Desidero commentare il post 8 intitolato "Foto dello stage" pubblicato il 14 c.m. "da sptv2009" e contenente tre foto delle stagiste.


Se io fossi l'autore del post come si legge che sono, infatti, il post è attribuito al mio nickname sptv2009, avrei commesso violazioni sulla privacy che, in realtà io non ho commesso, perché non sono stato io a redigere e pubblicare il post.


Nessun problema, se ciascuna delle tre stagiste consente che si siano pubblicate le tre foto, diversamente provvedo a semplice richiesta di modificare subito il post o a cancellare il blog.


Nessun problema anche perché si sia ricorsi al mio nickname per pubblicare il post, eppure il fatto rientra in un caso tutelato dalla privacy e non solo da questa legge.


Anche il codice civile tutela il diritto al nome, e con esso dello pseudonimo, come è il nickname.


A nessuno è permesso usare il mio nome e a nessuno è permesso usare immagini se la persona ritratta non manifesta completo consenso.


Un'eventuale lamentela rivolta in questo senso a Libero comporterebbe di sicuro la perdita del blog se non anche dell'account.


Anche questi aspetti vanno trattati in questo blog che si propone di costituire uno strumento per apprendere in tema di pagine web e blog.


Tenere un proprio sito web e un blog comporta tra l'altro rispettare la privacy e tanti altri diritti tutelati.


Non posso affrontare l'argomento in dettaglio, ma è bene conoscere che il sito e il blog comportano per il proprietario, autore, assegnatario di uno spazio di hosting molti impegni da rispettare sempre.


Occorre un'email di ciascuna stagista che autorizzi la pubblicazione del post numero 8.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Foto dello stage

Post n°8 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da sptv2009
 
Tag: foto, stage

Settimana da urlo a Vallio!Tutti insieme!Settimana da urlo...la vendetta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Creare un sito

Post n°7 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da sptv2009
 

Ho un account in Libero da tanti anni: mario.malaguti@libero.it con nickname mariotv. Libero concede a chiunque maggiorenne un account e in seguito a questo mette a disposizione una serie di servizi gratuiti.
Accedo alla Community e mi faccio assegnare lo spazio per gestire un sito web. In pratica clicco su "Siti".
Mi trovo nelle Impostazioni generali.
Il sito avrà la seguente URL: http://digilander.libero.it/mariotv e l'ho classificato nelle "impostazioni generali" nella categoria "di tutto un po'" che ammette un'unica sottocategoria, ugualmente denominata di tutto un po'.
Per titolo ho scelto "malaguti" e per descrizione sintetica la seguente: "in tema di un cognome che nel settore motociclistico ha assunto particolare notorietà."


Spiegano alla scelta Siti della Community, effettuata anche la scelta File Manager:
"Il File Manager offre tutti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio lo spazio web: è possibile creare o modificare i file direttamente sul server usando l'editor che mettono a disposizione e trasmetterli via HTTP.
Il trasferimento dei file nel File Manager è limitato ad un totale di 3 MB per operazione di invio.
Ricordano che per essere visibile, la Home Page del sito deve sempre essere costituita dal file index.html o index.htm. Dopo aver modificato una pagina, ricordano di "ricaricarla" nel browser attraverso l'operazione di refresh o aggiorna."


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963