caos - libera
« Precedenti Successivi »
 

PER LA VECCHIA DENTI-STORTI

Conosco una donna che compera continuamente puzzles cinesi puzzles cubi reticoli pezzi che finalmente vengono messi in ordine. Lo fa matematicamente risolve tutti i suoi puzzles vive giù vicino al mare mette lo zucchero fuori per le formiche e crede fondamentalmente in un mondo migliore. Ha i capelli bianchi che raramente pettina i denti storti e…
 

DI QUESTO MONDO E DEGLI ALTRI

  E' così che muoiono le infanzie, quando i ritorni non sono più possibili perchè i ponti tagliati inclinano verso l'instancabile acqua le travi sconnesse nello spazio estraneo. Non c'è allora altro rimedio che quello del serpente: abbandonare la pelle nella quale non entriamo più, lasciarla a terra, tra i cespugli, e passare all'età successiva. La…
 

Cuori allo specchio

 Veniamo al mondo per amore e lo lasciamo per ricongiungerci all'amore. Ma la nostra vita, nel mezzo, non è un'illusione. E' amore anch'essa, perchè nata da noi. Non aspettarti che l'amore arrrivi da chissà che posto, o da chissà quale persona, che è invece l'atteggiamento in cui tanti si condannano a vivere, inanellando scelte e…
 

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

 Se  tu ti permetti di pensare che "il meglio deve ancora venire"... non è detto che capiterà, ma intanto il tuo presente grazie a quel pensiero sarà già più degno di essere vissuto. (Luciano Ligabue) 
 

Il colore dei pensieri

(Michael & Inessa Garmash)Che colore hanno i pensieri? Questa sera ho guardato il cielo e se i pensieri avessero i suoi colori? Sarebbero dei pensieri stupendi! E se invece avessero i colori della luna? Quel suo pallido biancastro tra felicità e infelicità? E se invece i pensieri avessero il colore dell'inferno? Rosso, un rosso vivo,…
 

AMO

Non credo di amare tantissime cose, ma eccone un paio tra queste: amo il primo sorso di caffè al mattino, amo leggere le parole degli altri e trovare una connessione tra esse, amo la sensazione che una bella canzone può evocare, amo meravigliarmi, amo guidare la notte senza avere una destinazione precisa, amo la gentilezza…
 

IL MARE

 Non si possono portare certi pensierinel cuore da soli,pesano...e allora bisogna liberarliquale posto migliore del mareche sa ascoltare!
 

CHARLES BUKOWSKI

 L'amore ti faceva male.Il sesso era più semplice,ma dovevi sdoppiarti,non portare con te quell'altro te stessoche era docile e fragile,dolce, insicuro.Col sesso potevi giocarci e fregartene.Col cuore no.Presto o tardi l'avresti rotto.Ma saresti cresciuto.Avresti imparato ad essere un uomo.(Charles Bukowski)
 

Hotel Supramonte

Ora il tempo è un signore distratto è un bambino che dormema se ti svegli e hai ancora paura ridammi la manocosa importa se sono caduto se sono lontano perchè domani sarà un giorno lungo e senza parole perchè domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole ma dove,dov'è il tuo cuore,ma dov'è finito…
 

IL BAR DI HELGA

Helga è la proprietaria di un bar, di quelli dove si beve forte.Rendendosi conto che quasi tutti i suoi clienti sono disoccupati e che quindi dovranno ridurre le consumazioni e frequentazioni, escogita un geniale piano di marketing, consentendo loro di bere subito e pagare in seguito. segna quindi le bevute su un libro che diventa…
 

« Precedenti Successivi »