caos - libera
« Precedenti Successivi »
 

Le donne sfruttate della coop scrivono alla Littizzetto

Cara Luciana,lo sai cosa si nasconde dietro il sorriso di una cassiera che ti chiede di quante buste hai bisogno? Una busta paga che non arriva a 700 euro mensili dopo aver lavorato sei giorni su sette comprese tutte le domeniche del mese. Le nostre famiglie fanno una grande fatica a tirare avanti e in…
 

Giorgia - Ogni Donna

Ogni donna sa bene cheche il mondo cambia dentro di sèdal primo amoreche vive nei ricordiniente mai muoree niente sarà tardie crescerà convinta cheresterà un pò bambina dentro di sèsi sentirà lei l'unicaOgni,ogni donna sa che per amorepuò rischiare di sbagliare e farsi malee male tu ne hai fatto a questo cuorenon hai capito saiche…
 

IN PIEDI

Per tutte le violenze consumate su di Lei,per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato,…
 

Il clown

IO SONO UN CLOWN E FACCIO COLLEZIONE DI ATTIMI...(Heinrich Boll)
 

A TUTTE LE DONNE

Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione.Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti…
 

ECCOMI QUA

Sono tornata a scrivere su questo blog, ma poi effettivamente non so se sarà proprio un ritorno o solo un passaggio, non so perchè mi è difficile scrivere qui, mi prende come un blocco ogni volta che voglio farlo, eppure qualcosa avrei da dire anch'io, sul momento politico che stiamo vivendo, su di me, che…
 

EQUITA'

Caro Monti conosci il significato di questa parola???" EQUITA' "
 

BUONANOTTE

 UNA SERENA NOTTE A TUTTI!!! 
 

PENSIERI E PAROLE...

Ci sono pensieri che non si diconoe parole che non si pensano,sarebbe utile,per una volta almeno,confrontarsi su ciò che si pensaavendo il coraggio e l'onestà di dirla tutta.Del resto,non saranno le parolea cambiare i pensieri,ma i pensieri a diventare parole!Squaw
 

TRILUSSA

Er ministro novo Guardelo quant'è bello! Dar saluto pare che sia una vittima e che dica: - Io veramente nun ciambivo mica; è stato proprio el Re che l'ha voluto! - Che faccia tosta, Dio lo benedica! Mó dà la corpa ar Re, ma s'è saputo quanto ha intrigato, quanto ha combattuto... Je n'è costata…
 

« Precedenti Successivi »