Creato da starbikers il 11/12/2014
pensieri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mazzaluciano1971Massimiliano_UdDoscardellestelleStolen_wordsanima_on_lineSky_Eaglemarirosarioali.555lacky.procinocile54symphony.1esmeralda.carinistarbikerspaperinopa_1974
 

Ultimi commenti

...allora sono creativa...
Inviato da: several1
il 23/02/2016 alle 13:00
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il Disturbo Borderline d...L'importanza delle atti... »

IL BEN-ESSERE parla l'osteopara Patrizia Fazio

Post n°10 pubblicato il 26 Novembre 2016 da starbikers




articolo di  Raffaella Maffei pubblicato su VERO del 4 novembre 2016

''Giovanna, aveva 36 anni, quando venne da me per la prima volta. Lamentava dolori di ogni tipo: nevralgia mandibolare, mal di testa, mal di schiena, dolori alle caviglie e alle anche. Era depressa. Aveva una bimba piccola ma voleva un altro figlio, e con i medicinali che prendeva non era possibile. Iniziamo il trattamento osteopatico, lei e' molto sfiduciata ma vuole una speranza. I miglioramenti sono evidenti gia' dopo qualche seduta, e in accordo con i medici che la seguono elimina anche i farmaci. Torna a vivere e rimane incinta molto presto. L'osteopatia facilita anche la fertilita'. L'ho seguita per i nove mesi della gestazione e lei era tranquilla, perche' sapeva che c'ero. Il giorno del parto, sono stata la prima persona avvisata da lei della nascita del suo bimbo, bellissimo. L'ho incontrato a una settimana di vita, meraviglia! Conosceva la mia voce''. Una delle tante storie di vita vissuta, a lieto fine, della dott.ssa Patrizia Fazio, fisioterapista, diplomata alla scuola di osteopatia francese e docente presso l'Accademia Europea Medicina Osteopatica, sede di Aversa (CE). Eccellenza campana della medicina osteopatica, con tre studi a Napoli.
''Mi capita spesso, di essere l'ultima spiaggia per molti pazienti, che trattati con farmaci non hanno giovamento - dice -. Il principio dell'osteopatia e' l'autoguarigione del corpo, e non e' in antitesi alla medicina ufficiale, spesso collaboro con figure mediche diverse. Il primo passo e' un'accurata anamnesi del paziente, realizzata anche attraverso la valutazione di esami diagnostici e clinici, per due importanti motivi: effettuare il trattamento adatto ed escludere casi non di competenza osteopatica - aggiunge la specialista -. Le tecniche a disposizione differiscono a seconda delle disfunzioni e delle aree del corpo da trattare. Le mani esperte dell'osteopata compiono dolci manipolazioni non dolorose che ripristinano l'equilibrio del nostro sistema. I campi di applicazione sono molteplici: cefalea, problemi delle articolazioni temporo-mandibolari, difficolta' di gravidanza, sciatalgia, ernia del disco, cervicalgia. Si rivolge a tutti, dai neonati alla eta' avanzata, ognuno avra' il trattamento adatto a se' e in poche sedute, questo lo scopo, ritrovera' la salute''.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/starbikers/trackback.php?msg=13477041

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963