Star trek-mania blog

Flotta Borg


Data Stellare: -313969.7Di seguito le classi di astronavi della flotta Borg:Raccoglitore:
La funzione del raccoglitore nella collettività è di estrarre il dilitio grezzo dalle lune e il metallo dai pianeti. Quest'unità è dotata di un raggio di estrazione per svolgere efficacemente il suo compito e non necessita di armi offensive. Queste astronavi non sono attrezzate per estrarre latinio dalle nebulose che ne contengono visto che il collettivo Borg non effettua scambi commerciali.Assemblatore:
La funzione dell'assemblatore è quella di costruire le stazioni. Quest'unità libera numerosi elementi Borg per eseguire efficacemente tale compito. L'assemblatore è equipaggiato con un raggio traente, che gli permette di rimorchiare relitti e vascelli con motori in avaria. L'assemblatore non ha bisogno di armi offensive per svolgere la sua funzione.Nave colonia:
L'enorme nave colonia Borg è l'arma definitiva per l'assimilazione dei pianeti. Il raggio d'assalto planetario lanciato dalla prua della nave viene utilizzato per eliminare città e abbattere le difese del pianeta, dopodiché uno sciame di elementi Borg viene teletrasportato sulla superfice del pianeta attaccato.
Difensore delle armoniche:
Per proteggere i vascelli della flotta, il difensore delle armoniche è armato con phaser da difesa, armi a corto raggio ma ad ampio spettro. Può essere modificato per usare un'arma speciale: ricaricatore d'energia speciale.Intercettore:
La sua funzione è di identificare vascelli e stazioni non assimilati, stimare il loro potenziale e assimilarli o eliminarli in base alla valutazione. L'intercettore è dotato di un raggio a energia.Rilevatore:
La sua funzione è  di esplorare aree di spazio, valutare la loro importanza e sottoporre i risultati alla collettività. Il rilevatore è equipaggiato con un cannone a energia a fuoco anteriore e richiede un'equipaggio minimo per svolgere i suoi compiti. Può essere modificato per usare un'arma speciale: reticolo di rilevamento tachionico.Cuneo:
è uno degli strumenti chiave della collettività per l'assimilazione. Dotato di phaser a impulsi e della manovrabilità necessaria per avvicinarsi il più possibile a un vascello nemico, il Cuneo può bloccare una nave con il suo raggio immobilizzante mentre trasferisce squadre d'abbordaggio su di essa. Le squadre d'abbordaggio Borg possono essere teletrasportate solo con entrambi le navi con gli scudi abbassati. Può essere modificato per usare un'arma speciale: propulsore subspaziale.Assimilatore
La sua funzione è quella di assimilare vascelli o stazioni o di distruggerli. è equipaggiato con siluri a energia ad alto rendimento. Può essere modificato per usare un'arma speciale: auto-assimilatore.Messaggero:
La sua funzione è di fornire capacità di assalti con artiglieria a lungo raggio contro la flotta e le installazioni nemiche. Il messaggero è dotato di siluri ad alto rendimento a lungo raggio.Sfera:
La sua funzione è di assimilare vascelli o stazioni o di distruggerli. è equipaggiata con un raggio a energia e richiede un basso numero di elementi Borg per svolgere la propria funzione. Può essere modificato per usare un'arma speciale: rigenerazione.Diamante:
Generalmente usata dalla regina dell'alveare come propria astronave, la sua funzione è quella di assistere l'assimilazione coordinata di flotte e stazioni non assimilate. Il diamante è equipaggiato con un raggio a energia. Può essere modificato per usare una e/o più armi speciali: Rimodulazione di scudi, Sovraccarico del sistema, Naniti, Esplosione all'Ultritium.
Cubo:
La sua funzione è quella di assimilare vascelli o stazioni o di distruggerli. Il cubo richiede una quantità piuttosto elevata di elementi Borg per svolgere il suo compito con efficienza. Il cubo è equipaggiato con raggi e siluri a energia ad alto rendimento e puo' assimilare l'arma speciale di un nemico. Può essere modificato per usare una e/o più armi speciali: Raggio immobilizzante, Raggio assimilatore di tecnologia. Di seguito il link di approfondimento: http://blog.libero.it/startrekmaniab/commenti.php?msgid=5052956&id=162442#comments .Cubo tattico (Armored cube):
è la versione più potente e pesantemente armata del cubo. Ogni cubo tattico può assimilare 2 armi speciali nemiche. Può essere modificato per usare una e/o più armi speciali: Raggio immobilizzante, Raggio assimilatore di tecnologia. Di seguito il link di approfondimento: http://blog.libero.it/startrekmaniab/commenti.php?msgid=5052956&id=162442#comments .Cubo di fusione:
Uno dei vascelli più potenti della collettività, il cubo di fusione, non è costruito utilizzando delle risorse presso un cantiere navale ma nasce dalla fusione di otto cubi. Armato con 8 batterie di phaser e banchi fotonoci. Ogni cubo tattico può assimilare 3 armi speciali. Può essere modificato per usare una e/o più armi speciali: Raggio immobilizzante, Raggio assimilatore di tecnologia. Di seguito il link di approfondimento: http://blog.libero.it/startrekmaniab/commenti.php?msgid=5052956&id=162442#comments .Cubo di fusione tattico:
L'arma più potente della collettività, il cubo di fusione tattico è una versione più potente del cubo di fusione.Ogni cubo tattico può assimilare 3 armi speciali nemiche. Può essere modificato per usare una e/o più armi speciali: Raggio immobilizzante, Raggio assimilatore di tecnologia. Di seguito il link di approfondimento: http://blog.libero.it/startrekmaniab/commenti.php?msgid=5052956&id=162442#comments .