Star trek-mania blog

Armamenti Borg


Data Stellare: -313968.2Ecco i principali, più comuni e più potenti armamenti in dotazione alla flotta Borg:
Scudi:Similare e con lo stesso scopo e uso degli scudi di vari tipi e varia resistenza di altre specie (per saperne di più consultare il link al temine di questo messaggio).Reticolo di rilevamento tachionico:Similare e con lo stesso scopo e uso dei reticoli di rilevamento tachionici di vari tipi e varia potenza di altre specie (per saperne di più consultare il link al temine di questo messaggio).Squadre d'abbordaggio Borg:
Similare e quasi con lo stesso scopo della Squadra d'ingegneria della Federazione Unita dei Pianeti (per saperne di più consultare il link al temine di questo messaggio).Raggio immobilizzante (Raggio traente Borg):Similare e quasi con lo stesso scopo e uso dei raggi traenti di vari tipi e varia potenza di altre specie. In più ad essi mentre agisce da raggio traente trasferisce lelementi Borg direttamente sull'astronave nemica colpita (per saperne di più consultare il link al temine di questo messaggio).Raggio a energia/Raggio a energia ad alto rendimento:Di varia potenza è un raggio che riesce facilmente a penetrare negli scafi di vascelli e stazioni nemiche e a tagliarli.Phaser/Phaser da difesa/Cannone a energia:Di varia potenza è similare e con lo stesso scopo e uso dei phaser e/o phaser a impulso e/o disgregatori di vari tipi e varia potenza di altre specie (per saperne di più consultare il link al temine di questo messaggio).Siluri fotonici/Siluri a energia ad alto rendimento/Siluri ad alto rendimento e lungo raggio:
Similare e con lo stesso scopo e uso dei siluri fotonici/siluri quantistici/siluri al tri-cobalto in dotazione alla Federazione Unita dei Pianeti e/o ad armamenti simili di vari tipi e varia potenza di altre specie (per saperne di più consultare il link al temine di questo messaggio).Propulsore subspaziale:Può essere in dotazione se adattato all'uso alla classe: Cuneo. Se in uso questa potrà spostarsi istantaneamente in una posizione qualsiasi all'interno del campo visivo della collettività a prescindere dalla distanza.Auto-assimilatore:Può essere in dotazione se adattato all'uso alla classe: Assimilatore. Se in usa questa potrà usare un raggio che preleva l'equipaggio di un'astronave nemica e lo incorpora nella collettività a bordo dell'assimilatore.Rigenerazione:Può essere in dotazione se adattato all'uso alla classe: Sfera. Se in uso questa potrà incrementare temporaneamente la sua velocità di riparazione e ricarica dello scudo.Rimodilazione di scudi:Può essere in dotazione se adattata all'uso alla classe: Diamante. Se in uso questa potrà modificare gli scudi di un vascello alleato rendendoli impenetrabili agli attacchi.Sovraccarico del sistema:Può essere in dotazione se adattata all'uso alla classe: Diamante. Se in uso questa potrà emettere una frequenza di disturbo diretta contro i vascelli nemici, permettendo alla collettività di assumere temporaneamente il controllo.Naniti:
Può essere in dotazione se adattata all'uso alla classe: Diamante. Se in uso questa potrà iniettare i naniti dei Borg nel sistema di comunicazione di un nemico. L'infezione di un'avversario con i naniti, provoca stato di caos nell'interfaccia del computer nemico.Esplosione all'Ultritium:Può essere in dotazione se adattata all'uso alla classe: Diamante. Se in uso questa potrà generare un'esplosione all'Ultritium contro più bersagli nemici ritenuti non adatti per l'assimilazione. L'esplosione danneggia gravemente tutti i vascelli che colpisce.Ricaricatore d'energia speciale:Può essere in dotazione se adattata all'uso alla classe: Difensore delle armoniche. Se in uso questa potrà ricaricare l'energia per le armi speciali di una qualsiasi nave alleata entro una certa distanza.Raggio assimilatore di tecnologia:Può essere in dotazione se adattate all'uso alle classi: Cubo, Cubo tattico, Cubo di fusione e Cubo di fusione tattico. Se in uso queste potranno immobilizzare un bersaglio e assimilare da esso una o più armi speciali (se presenti).Se poi quel cubo porta tale tecnologia a una stazione assimilatrice di tecnologia, questa nuova tecnologia potrà essere in dotazione a tutte le navi di classe cubo della flotta.
Link di approfondimento: http://blog.libero.it/startrekmaniab/commenti.php?msgid=5993619&id=162442#comments .