Marcello

Un tranquillo weekend... (parte prima)


...non di paura, ma nemmeno tanto tranquillo, anzi...Un fine settimana lungo (tanto da inglobare anche il lunedì), in cui ho incastrato tante cose, ma che ha dato i suoi frutti. Un fine settimana anche stancante, se vogliamo, ma vissuto con gioia, e insieme a Stefania...
Venerdì sera rientro a Pompei, a casa dei miei, da Firenze, dopo essermi "sparato" 500 km di A1. Breve "briefing" per l'organizzazione delle cose da fare il giorno dopo, cena frugale e a nanna a godermi il meritato riposo.Sabato mattina speso tra commissioni varie (tra cui l'acquisto del regalo per la mia terza nipotina che si sarebbe battezzata il giorno dopo), telefonate, incontri e riunioni con amici. Per il pranzo sono stato ospite, insieme ad altri amici, a casa del mio padrino di cresima.Nel pomeriggio avevamo appuntamento col parroco di Stefania per il processetto verbale e le pubblicazioni. Sono arrivato con un po' di ritardo (è una mia nota dolente... riuscirò ad arrivare all'altare prima della sposa? 
) e ci è slittato il tutto, ma alle 18 siamo usciti dal suo ufficio con tutti i documenti e le pubblicazioni pronte (qui si fa sul serio...).A questo punto Stefania è andata a ritirare le bomboniere (arrivate venerdì) con Ciro e Daniela, mentre io ed i miei genitori, abbiamo fatto rotta verso Napoli.Lì avevo appuntamento in una boutique specializzata per vedere se riuscivo a trovare l'abito per me. Dopo aver misurato una decina di abiti, di tre/quattro stilisti differenti, avevo trovato quello che faceva al caso mio. Elegante, sobrio, con quel tocco di particolarità necessario ad un abito da cerimonia, ma che non lo facesse diventare eccessivo e, soprattuto, che mi vestiva bene. Un piccolo dubbio riguardava la cravatta, ma il commesso mi ha rassicurato sulla possibilità di cambiarla col modello che più mi piaceva. A quel punto, volendo pensarci e discutere ancora un po' con i miei, lo abbiamo fatto mettere da parte, con l'impegno a sentirci lunedì per una nostra risposta. Qualche altra "riflessione", la notte che "ha portato consiglio" e lunedì ho chiamato per confermare l'abito. Sabato prossimo passerò per lasciare l'acconto, e a quel punto "sarà fatta..."Sabato sera, poi, siamo stati ospiti dei nostri fotografi, che hanno invitato me e Stefania ad una cena organizzata nell'ambito di una manifestazione per futuri sposi (di cui parliamo nel post a parte). Una bella serata, piacevole, trascorsa in compagnia di persone simpatiche, conosciute in quella sera stessa, anche loro alle prese con i preparativi dei rispettivi matrimoni. E' stata, quindi, una serata passata discutendo di date, luoghi, fotografi, abiti, bomboniere, confetti e così via... A sera tardi ho fatto ritorno a casa dei miei e via a nanna, a riposarmi dalla lunga e faticosa giornata.Marcello (...continua...)