Creato da storie il 03/01/2009

FONDALI

Libri, Cinema, SerieTv e Politica

 

« Un futuro da Beverly Hil...Leggi che ti conviene »

Evadere con i libri

In tempi di #coronavirus e di #iorestoacasa credo sia una buona idea ripescare nella biblioteca o ordinare online un romanzo d’evasione.

Naturalmente non mi passerebbe mai per la mente di suggerire uno dei miei romanzi! Di sicuro non ho pensato affatto a IL CIMITERO, che potete comprare scontato QUI

E se vi è piaciuto il romanzo, potreste sempre dare un’occhiata ai miei precedenti.

 

Il primo è FACCIA A FACCIA, già editato in self-publishing con il titolo Terra di pietre (sul blog se ne trova ancora traccia).

L’ho riletto per apportare delle modifiche e cercare di miglioralo e devo dire che mi ci sono appassionato. La storia è smaccatamente avventurosa e con colpi di scena arditi. Se si sospende la credibilità, come ogni buona fiction dovrebbe essere in grado di fare, la trama risulta verosimile e l’aggancio con le vicende storiche della guerra nei Balcani è abbastanza ben congegnato.

 

Il secondo, ma solo per numero di pagine, è VILLA DEI CORVI. Il mio primo romanzo assoluto. Quello che mi ha fatto vincere un terzo premio in un concorso di narrativa e dato via alla mia voglia di raccontare.

Siccome il presupposto per scrivere è quello di potermi rileggere, le storie che affronto sono spesso ispirate da altre letture, naturalmente di ben alta statura. In questo caso c’è di mezzo Rebecca la prima moglie di Daphne du Maurier e Il conte di Montecristo del buon Dumas.

E’ il mio romanzo più “rosa” in cui gran parte viene dedicata alla storia d’amore fra Elena e Mirko, borghese lei e clandestino lui. Le più spericolate vicissitudini porteranno a scoprire un passato fatto di drammi, misteri e delitti…

Spero di aver acceso un po’ della vostra curiosità, e se avete già letto uno di questi romanzi, potreste provare con un altro. Si tratta per i due inediti di e-book a prezzi stracciati. Ne parlerò nelle prossime presentazioni, qualcuna prevista verso la fine del mese, virus permettendo… Mi farebbe però estremamente piacere poterne discutere con chi mi ha già letto.

 

PS. a proposito del decreto #iorestoacasa ho pensato una cosa: in un paese immobile e conservatore come l'Italia, questa botta improvvisa potrebbe portare d'un balzo a delle importanti innovazioni. Penso allo smart working che fino a ieri sembrava impresa impossibile.

Non escludo che la lettura possa finalmente riprendere il suo spazio all'interno della giornata. Restare così a lungo dentro casa - anche se non si sa al momento fino a quando - senza contornarsi di libri potrebbe risultare alla lunga insostenibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

storieFilmmaker70tinaglilucajuly640hotel.tassilorenzo2203robertopedretti15semplicementeromydaunfioredaniela.g0giulio.sacchettiAfroditemagicaphoenix0100claudia.sognoslavkoradic
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963