Sogni - ..
« Precedenti Successivi »
 

Casida dell'assetato

 Arena del deserto ,deserto e sete io sono .Un 'oasi la tua boccaa cui non potrò bere Oasi schiusa , la bocca ,all'infinita a rena del deserto . Umido luogo al centrodi un mondo che arde e seccaè il tuo corpo , il tuo corpo ,mai corpo di noi due . Corpo , pozzo preclusoa chi ha sete…
 

Anima che metti le ali

 Anima mia che metti le alie sei un bruco possenteti fa meno male l'oblioche questo cercio di velo .  E se diventi farfallanessuno pensa più a ciò che è statoquando strisciavi per terrae non volevi le ali .  Alda Merini .Il maglio del poeta .Manni editore .     
 

La regina d'inverno

Cristalli di ghiaccio i suoi occhifiocchi di neve i capellivento di tramontanala sua voce.Scende dal cieloin groppa a una rennaviene al suo regnodi bianco e di brumela regina d'invernodama condannataal freddo eterno.Mai un po' di caloreanche nel cuorePer lei si spezzano ramiraggelano viandantis'imbiancano abetaiema nemmenoun cuore si spezzanemmeno un principe s'appressa.Corre i suoi giornisu terre gelatesu…
 

QUELLA ROSA

  Quella rosaE' giàappassitaquella rosamuta, silenziosa,indifferenteal solealle stelle,rigogliosaper mostrarela sua fugacebellezza.Ha colmato sololo spaziodi un sorriso.Al suo postoun'altro fiore,tra piccoli bocciolitimidiin florescenza,ignaridell'amaro destinoGiovanna Nigris .       
 

CAREZZE

  Carezzesfiorano silenziosela pelleEmozioni vibranoimmergendosileggere e liberedi osarenell'attimo di un abbracciopronto a riscaldare il cuoreGiorgio     
 

Auguri di buona festa

       
 

BUON ANNO NUOVO

BUON ANNO NUOVO  AMICIVE LO AUGURO CON UN SORRISO INFINITO !   
 

Aspettando l'ultimo dell'anno

Cioccolata calda con panna e dolcetto per voi .Oggi mio onomastico .Aspettando l'ultimo dell'anno .Buone feste a tutti !  
 

BUON NATALE BUONE FESTE

AUGURO A VOI , CHE LA LUCE DI GESù POSSA RINASCERE NEL VOSTRO CUORE, PORTANDO PACE SERENITà E AMORE .A VOI E FAMIGLIA ,TANTI AUGURI DI BUONE FESTE .   
 

LA FAVOLA DI NATALE

 Era la notte di Natale. Nella calma ovattata della foresta, la neve scendeva copiosa e rendeva ancora più silenzioso il silenzio.Nella baita, la calda luce del camino, disegnava sul muro strane forme e nel lettino, sotto una calda coperta, Luca ascoltava la favola di Natale che il nonno gli stava raccontando:” Vedi Luca, devi sapere…
 

« Precedenti Successivi »