Sogni - ..
« Precedenti Successivi »
 

QUANDO SIAMO SOLI

QUANDO SIAMO SOLI ,NOI DUE SOLTANTO ,UCCELLI ALLONTANATOSI DALLA PROPRIA GRONDAIASU UNO SCOGLIO IN MEZZO ALL'OCEANO ,QUANDO SIAMO SOLI NOI DUE SOLTANTO ,FRUTTO DEL SUD IN BOCCA AL RAGAZZO DEL NORD ,NOI DUE SOLTANTO ,ZOLLA DI CAMPO DI GRANO IN UN VASO DI FIORI ,QUANDO SIAMO SOLI ,NOI DUE SOLTANTO ,CON LA CERTEZZA DEL NULLA…
 

COME UN CORSO D'ACQUA

 L'amore, come un corso d'acqua,deve essere in continuo movimento,ed è proprio per quello che tu fai con me.Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?Credono che le acque del fiumescorrano per sempre, e non se nepreoccupano più. Poi arrival'inverno, e le acque gelano.Solo allora comprendono che niente,in questa vita, è assolutamente garantito.K.Gibran
 

VEDESSI IL VOLTO DELLA MIA ANIMA

 VEDESSI IL VOLTO DELLA MIA ANIMAQUANDO TI VEDO E TREMOE DIVENTA FOGLIA D'ASCOLTO .VEDESSI IL DITO DEL MIO CUORECHE TI INDICA STRADE SCONOSCIUTE .VEDESSI IL MIO AMORECHE è UN TENERO FIGLIOCHE CRESCE SENZA PADRE . ALDA MERINIMANNI EDITORE         
 

LA FOLA DI TOPOLINA LA MARTINA

C'era una volta una topolina che scopava sotto il portico della sua casa, quando ad un tratto trovò una moneta e pensò: "Cosa mi potrò comprare? Mi comprerò una scatola di caramelle....   No, no, che dopo mi dicono che sono golosa!" "Mi comprerò una bella collana". No, no, perché mi diranno che sono vanitosa". "Mi…
 

UNO SPECCHIO DI MARE

Si gettò incurante dei brividi che l'assalivano ad ogni passo.L'acqua era bassa e fredda; limpida come uno vetro liquido.Amava nuotare, lasciarsi avvolgere dalle carezze delle onde.Nuotare e galleggiare.Avanzare con movimenti precisi, sicuri; poi fermarsi. E abbandonarsi alla leggerezza.Alzò gli occhi verso il cielo ed era azzurro. L'aria profumava di vento; il vento portava con se…
 

NONNA MI RACCONTI UNA FOLA

"C'era una volta un gatto che si era messo in testa di imparare a parlare. Tutte le mattine, appena sentiva da lontano le voci dei bambini che correvano a scuola, li seguiva felice ed entrava con loro in classe mettendosi in un cantuccio, senza disturbare.Quando la maestra iniziava con "A come Ape", "B come Babbo",…
 

« Precedenti Successivi »