CARPEDIEM - .....sempre!!!!!!!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 44

Per essere perfettamente felici bisognerebbe non sapere nulla della propria felicità:ma c'è mai stato un solo sentimento umano,, per quanto puro, che non sia stato sfiorato da qualche impercettibile riflessione?
 

I SAPORI...

I sapori semplicei danno lo stesso piacere dei più raffinati, l'acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca.Saper vivere di poco non solo porta salute e ci fa privi d'apprensione verso i bisogni della vita ma anche, quando ad intervalli ci capita di menare un esistenza ricca, ci…
 

Post N° 42

Il più bello dei nostri mariè quello in cui navighiamoil più bello dei nostri figli non è ancora natoil più bello dei nostri giorni non lo abbiamo ancora vissutoe quello che vorrei dirvi di più bello non ve l ho ancora dettoc'è un momento in cui noi scopriremo tutte queste cose... conosceremo tutte queste cose…
 

L' età...

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.... a qualsiasi età è bello occuparsi del benessere del nostro animo....Chi sostiene che non è ancora giunto il momento di dedicarsi alla conoscenza di essa, o che ormai è troppo tardi, è come se andasse dicendo che non è ancora il momento…
 

I GIUDIZI....

Bisogna giudicare gli uni e gli altri in base alla considerazione degli utili e dei danni...Certe volte sperimentiamo che il bene si revela per noi un male, invece il male un bene.Consideriamo inoltre una gran cosa l'indipendenza dai bisogni non perchè sempre ci si debba accontentare del poco, ma per godere anche di questo poco…
 

.. un attimo....

L' eternità di un attimo su questa terra non esisteperchè quando lo vivi ecco in quel momento è già passato,è vero ti rimane il ricordo forse felice di allora, ma troppi sono poi gli attimi e i ricordi di infelicità che sono susseguiti a quel breve momento e a nulla vale il rimpianto se non…
 

I  SENTIMENTI

Simo solo resti di un rimpiantoincastonati tra tempo e sognoprendiamo forma nei desideri, tra i pensieri....il segreto del nostro brillare è costudioto dalle stelle,viviamo nella notte, figli dell'ombra, ricordi di un tempo scritti sulla sabbia... cancellati da un ondafragili come un cristallo di ghiaccio....la riflessione profonda di un saggio,l'idea bizzarra di chi ama sognare posati…
 

CRESCENDO....

Crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose....Non è quella che insegui a vent anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...la felecità non è quella che affanosamente si insegue credndo che l'amore si tutto o niente... non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che…
 

ebbene sì

così mi sento ora....finalmente bene!!!! esprimere il proprio pensiero è una cosa stupenda...io oggi ci sono riuscita...è stato difficile ma ci sono riuscita....ed ora sto beneeeeeeeeeeee!!!!!!!!non bisogna mai pensare male!!!!Magari gli altri possono avere il tuo stesso pensiero, oppure prendere decisioni che anche se fanno male per il bene  di un altra persona si fanno...…
 

è si....

con tristezza ho riflettutoe ........ penso di essermi abbastanza chiarita....vorrei solo una piccola magia....piccola magia se si puo definire così.... buon pomeriggio......
 

« Precedenti Successivi »