La Gioia
Ascolta il rumore delle onde del mareed il canto notturnodei mille pensieri dell'umanità..che riposa, dopo il trafficodi questo giornoe di sera s’incantadavanti al tramonto che il sole le dà.
Respira e da un soffio di vento raccogliil profumo dei fioriche non hanno chiestoche un po' d'umiltà.
E se vuoi puoi cantare,puoi cantare che hai voglia di daree cantare che ancoranel mondo può esister la felicitàPerché lo vuoi, perché tu puoiriconquistare un sorriso
e puoi cantare e puoi sperareperché ti han detto bugie;ti han raccontato che l’hanno uccisache han calpestato la gioia,perché la gioia, perché la gioia,perché la gioia è con te... E magari fosse un attimo,vivila ti prego.E magari a denti stretti,non farla morireanche immersa nel frastuono,tu falla sentire,hai bisogno di gioia come me!
Ancora, è già tardi ma rimani ancoraa gustare ancora per poco quest’ariascoperta stasera.E domani ritorna,fra la gente che corre e che speraTu saprai che nascosta nel cuorepuò esister la felicitàPerché lo vuoi, perché tu puoi,riconquistare un sorrisoe puoi cantare e puoi sperareperché ti han detto bugie;ti han raccontato che l’hanno uccisa,che han calpestato la gioia,perché la gioia, perché la gioiaperché la gioia è con te...
E magari fosse un attimovivila ti prego.E magari a denti stretti,non farla morire;anche immersa nel frastuono,tu falla sentire,hai bisogno di gioia come me!