Di Mare e di Stelle

Le Formiche, un sogno che diventa realtà


Finalmente, dopo esattamente un anno tre mesi e 20 giorni, sabato 25 ottobre 2008 mi sono immersa alle Formiche di Grosseto!!!Per capire di che si tratta guardate qui: http://www.argentariodivingplanet.it/immersioni-formiche.aspEra dal luglio del 2007 che chiedevo ad Andrea di Talamone di portarmici, poi lui ha passato la patata bollente al nostro Leader e ho cominciato a chiederlo a lui che ha ha avuto l'impietosa idea di andarci proprio quando ero in crociera alle Maldive...Beh, la faccio breve! Finalmente dopo circa mezz'ora di navigazione sullo Zeus si sono intravisti all'orizzonte due grandi scogli, uno dei quali con tanto di faro e orticello... Non mi è sembrato vero!!!
Le immersioni poi sono state strepitose. Il paesaggio sottomarino mi sembrava magico, forse perché avevo uno stato d'animo particolare, la flora ricca e coloratissima nonostante la giornata nuvolosa e la fauna abbondante...E' difficile spiegare la realizzazione di un sogno, è stato semplicemente fantastico!!!Il Leader non poteva scegliere un momento migliore, così non ho vissuto la depressione che normalmente mi comporta il rientro dai mari tropicali...Spero di tornarci presto e godere nuovamente della vista di quegli splendidi fondali che nulla hanno da invidiare ai mari stranieri.Anche se ho dovuto penare parecchio ringrazio tanto Andrea quanto e soprattutto il Leader per avermi permesso di realizzare questo desiderio.Qualcuno dice che sono incontentabile e sicuramente ha ragione - vero Leader?
 Ma non posso fare a meno di sperare che quello del 25 sia stato il primo di una una lunga serie di full day alle Formiche di Grosseto!!!