Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« www.pitara.comdi nuovo venerdì? »

zaac

Ieri la mia S. mi ha fatto ricordare di un sito che abbiamo guardato molto lo scorso ottobre.

E’ tutto made in Italy, ed è fatto veramente bene, anzi benissimo direi!

Si tratta di un corso di inglese per bambini, gratuito, diviso in 12 lezioni, creato da Francesco Benedetti il cui personaggio principale è un pinguino che si chiama Zaac.

Ogni lezione inizia con una sigla davvero simpatica, che le mie bimbe si divertono tanto a ballare, seguendo le mosse di Zaac. Mi fanno morire dal ridere, specie A. è qualcosa di indescrivibile!

Poi parte la lezione, tenuta tutta in italiano da Zaac, che parla con una specie di accento british buffissimo, presenta i vari personaggi, che nella prima puntata sono dei “vegetables” e poi dice e ripete cento volte, l’argomento della lezione.

Ad esempio, se è la lezione sui saluti, presenta e ripresenta la scenetta dei vegetables che si incontrano e si salutano.

Dopo però vengono introdotti anche dei bambini e si parla di tanti argomenti, numeri, colori, nazionalità, ore della giornata e molto altro ancora, ma sempre a livello basic.

Il corso sul sito, viene presentato come adatto ai bambini dai 5 ai 7 anni, ma quando abbiamo iniziato, S. aveva ancora quattro anni, eppure è andata benissimo.

Se devo proprio dirla tutta, i risultati li vedo anche con A. che di anni all’epoca ne aveva compiuti due da pochissimo.

I video del corso si trovano sul sito, oppure anche su you tube e si possono scaricare, installando il real player.

Dal sito, inoltre, si possono scaricare le schede da colorare in riferimento ad ogni puntata, che nel mio caso ho usato anche per insegnare a S. a scrivere le lettere in stampatello.

Gliel’ho dovuto insegnare io, ma questa è un’altra storia…

 http://www.zaac.it/Home_page.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963