Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« on holidays!Imparare a scrivere i numeri »

Mi piace la buona educazione

Post n°76 pubblicato il 18 Luglio 2011 da mumonboard
 

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di intelligenza.

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di rispetto.

Mi piace la buona educazione perché non ha colore, non ha razza, non ha religione e non ha latitudine.

Mi piace la buona educazione perché non ha una sola lingua, né una sola età.

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di tolleranza e di cultura.

Mi piace la buona educazione perché non ha classe sociale.

Mi piace la buona educazione perché è il mezzo per arrivare ovunque e per parlare con chiunque.

Mi piace la buona educazione perché è gratis e impararla è davvero poco faticoso.

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di gentilezza.

Mi piace la buona educazione perché, chi la conosce, riflette sempre prima di parlare a sproposito.

Mi piace la buona educazione perché chi la conosce, sa cosa deve dire per esprimere un dissenso, senza il bisogno di diventare volgare e scurrile.

Mi piace la buona educazione perché non è mai fuori luogo.

La maleducazione invece lo è sempre, ed è parente stretta dell’ arroganza, dell’ignoranza e della scarsa stima di sé stessi.

Se si presta un po’ di attenzione, ci si accorge sempre che la gente davvero cafona SA PERFETTAMENTE di non valere nulla ed è per questo che per farsi sentire deve alzare la voce ed usare linguaggi volgari.

Non pretendo di insegnare niente a nessuno,  anche perché se ancora non si è imparata la buona educazione a 40 anni passati, è impossibile migliorare in futuro.

Ho voluto esprimere la mia opinione al riguardo, perché io alla buona educazione ci tengo moltissimo e la sto insegnando giorno dopo giorno alle mie figlie, con il grande supporto di quell’uomo splendido che è mio marito, che “assente” o no, per fortuna fa sempre il meglio che può.

Con buona pace di chi passa la sua vita a spiare quella degli altri.

Ora torno al mare, che si sta troppo bene.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963