Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Math TVLingu Pingu »

Yodibujo

Oggi le mie pesti pestifere sono a casa entrambe. S. stamattina faceva solo mezza giornata e visto e considerato che stanotte ha dormito male, non me la sono sentita di svegliarla e l'ho lasciata dormire tranquilla.

Sto approfittando dei dieci minuti di calma che mi stanno dando, per presentare il sito con cui le ho intrattenute fino ad ora.

Si chiama Yodibujo ed è un sito spagnolo dedicato ai disegni per bambini.

Yodibujo, infatti vuol dire letteralmente: "io disegno" e al suo interno ha di tutto di più!

Ci sono disegni divisi addirittura per tecnica di colorazione, ad esempio per la pittura.

Ci sono descritte delle tecniche di disegno, ci sono persino dei video che insegnano delle tecniche semplici da far provare ai bambini, come quella di disegnare con le proprie mani, ma in una maniera del tutto originale.

 

Ci sono anche dei disegni prodotti proprio dai bambini, su vari argomenti, dalla famiglia, alla storia, alla pace:

Io trovo questo disegno veramente tenero...

C'è una sezione dedicata ai giochi e mi sarebbe davvero piaciuto provare a farli, anche perchè come al solito, unisco l'utile al dilettevole e ci cimentiamo anche nell'apprendimento dello spagnolo.

Niente da fare però, il sito si blocca alla pubblicità e non ci ha fatto giocare...non so se dipende da me, in effetti non sono una tecnica informatica specializzata!

Un'altra sezione fantastica è quella dedicata ai suggerimenti per la lettura, in cui sono presenti diverse sezioni con le proposte per i bambini, inclusa quella delle favole, che si dividono per argomento, ad esempio " Principes y Princesas" con " Piel de Oso"

Un joven soldado que atravesaba un bosque, fue a encontrarse con un mago. Este le dijo: Si eres valiente, dispara contra el oso que está a tu espalda. El joven disparó el arma y la piel del oso cayó al suelo. Este desapareció entre los árboles. Si llevas esa piel durante tres años seguidos -le dijo el mago- te daré una bolsa de monedas de oro que nunca quedará vacía. ¿Qué decides? El joven se mostró de acuerdo. Disfrazado de oso y con dinero abundante, empezó a recorrer el mundo. De todas partes le echaban a pedradas. Sólo Ilse, la hermosa hija de un posadero, se apiadó de él y le dio de comer. Eres bella y buena, ¿quieres ser mi prometida? -dijo él. Sí, porque me necesitas, ya que no puedes valerte por ti mismo -repuso llse. El soldado, enamorado de la joven, deseaba que el tiempo pasase pronto para librarse de su disfraz. Transcurridos los tres años, fue en busca del mago. Veo que has cumplido tu promesa -dijo éste-. Yo también cumpliré la mía. Quédate con la bolsa de oro, que nunca se vaciará y sé feliz. En todo aquel tiempo, llse lloraba con desconsuelo. Mi novio se ha ido y no sé dónde está. Eres tonta -le decía la gente-; siendo tan hermosa, encontrarás otro novio mejor. Sólo me casaré con "Piel de Oso" -respondía ella. Entonces apareció un apuesto soldado y pidió al posadero la mano de su hija. Como la muchacha se negara a aceptarle, él dijo sonriente: ¿No te dice el corazón que "Piel de Oso" soy yo? Se casaron y no sólo ellos fueron felices sino que, con su generosidad, hicieron también dichosos a los pobres de la ciudad.  

Molto interessante anche la sezione Manualidad, con una serie di attività da fare coi bambini, compresa una sezione di ricette da preparare insieme a loro, ci sono anche dei cocktails per bambini, far cui il "pollito", letteralmente pulcino:

2/3 de vaso de jugo de piña

1/3 de vaso de jugo de pomelo

2 plátanos en trozos

Infine c'è la sezione video, che è quella che abbiamo visitato noi, dove ci sono fra gli altri, dei video su come preparare le maschere di carnevale e la cosa particolare, è che alla fine del video, è possibile stampare il materiale da usare come base, iniziativa ottima a parer mio!

Ok, tempo scaduto, si ritorna al campo base!

Buon week end

http://www.yodibujo.es/r_754/videos-infantiles-gratis

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963