Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Che fatica avere 2 anni!Carnevale # 1 »

La felicità è un ciuccio...

Sono nei guai.

Non riesco in nessun modo a far smettere di far usare il ciuccio ad A.

Gliene ho dette di tutti i colori:

- Il ciuccio è bruttissimo

- Il ciuccio è sporco

- Il ciuccio puzza

- S. non ha il ciuccio

- La mamma non usa il ciuccio

- Il papà non vuole il ciuccio

- Il ciuccio ti rovina la boccuccia

- Se parli col ciuccio in bocca non riesco a capire cosa vuoi

- Togli il ciuccio che cantiamo insieme

- Se togli il ciuccio leggiamo una favoletta insieme

- Togli il ciuccio così ripetiamo le paroline in spagnolo/inglese

Sono arrivata persino a dirle che lei col ciuccio in bocca è brutta, ma lei per tutta risposta fa un'espressione così:

Compresa la corona, che di questo periodo è d'obbligo e poi grida e si dispera, gira per tutta la casa, fino a quando non ritrova il suo ciuccio e il suo faccino diventa così:

E poi esclama:

MAMMA! IL CIUCCIO E' BLLISSSHIMO!

Io sono disperata, non so come devo fare, anche perchè vedo che i suoi due incisivi davanti si stanno spostando in avanti e vabbè che sono denti da latte, ma se si deforma il palato, poi ci vogliono anni di cure. E io lo so, perchè è toccato a me.

All'inizio preghi perchè lo prenda, perchè se non lo usa, allora vuole stare attacata a te infinite volte, anche se non mangia...

Il pediatra ti dice che è cosa buona e giusta:" Meglio quello che le mani!"

Poi quando finalmente lo usa, ti senti miracolata, è una specie di bacchetta magica interrompi pianto e la incentivi, glielo dai sempre e comunque.

E poi arriva un bel giorno che il ciuccio non è più bello e lei poverina si ribella.

E ha anche ragione.

Con S. è stato facilissimo, mi è bastato dirle che l'aveva preso Pimpi

E lei, sapendo che Pimpi è un animaletto tenero e dolce, ha fatto un pò di pianti, però poi si è rassegnata quasi subito, deve aver pensato che, se anche Pimpi che è così buono e dolce, non voleva che lei usasse il ciuccio, allora bisognava proprio smettere!

Poi però sublimava mettendosi le dita nella narice destra...

Ad A. invece di Pimpi, non gliene frega proprio niente, anzi dice chiaro e tondo che se lo prende "lo pista come l'uva", espressione romanesca che indica un pestaggio selvaggio...

Indubbiamente non è ancora pronta e io ho esaurito le idee...

Forse mi servirebbe un ciuccio così:

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/stepby/trackback.php?msg=9921577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marianella73
marianella73 il 24/02/11 alle 10:03 via WEB
Ma che carino questo ciucciocactus....sei davvero brava, riesci a strappare sempre un sorriso. Grazie, allora esperienza con il ciuccio. Mia figlia ha smesso di usare il ciuccio da sola, quando ha visto che un suo "amichetto" che era ed e' un bellissimo bambino non lo usava, anzi la guardava con commiserazione...... da li' in poi pur di non vedere lo sguardo pietoso di questo "bellissimo" mi ha detto Mamma no lo voio...........Ciao e buona giornata Mari'
 
 
mumonboard
mumonboard il 24/02/11 alle 10:19 via WEB
Allora dovrò aspettare che arrivi alla scuola materna! Oddio! Vabbè, spero che succeda almeno lì. In effetti, quando la porto al parco e le dico che per giocare con gli altri sullo scivolo, lo deve togliere, lei lo fà...sarà un segno?
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 24/02/11 alle 10:04 via WEB
Bellissimo "lo pista come l'uva", ed in effetti che diritto ha Pimpi di rubare i ciucci?
Credo ti convenga aspettare qualche evento che colpisca la tua bimba, magari un temporale o qualcosa altro e dire che se l'è portato via quell'evento.
Insomma, pestare Pimpi è facile, un temporale un po' meno :o), ma non ti disperare sono momenti che abbiamo passato tutti e sei già brava che ti impegni. Una mi amaica francese single ha aspettato che il bimbo avesse quattro anni perchè era meno faticoso lasciare che lo tenesse e poi è stata una bimba dell'asilo che glielo ha fatto togliere dicendogli "Non ti voglio, sei piccolo, hai ancora il ciuccio" :o))
 
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 24/02/11 alle 10:06 via WEB
azz leggendo il commento sopra mi accorgo che davvero la potenza dell'altro sesso è maggiore di quella di mamme, papà, pimpi e temporali messi insieme :o)
 
   
mumonboard
mumonboard il 24/02/11 alle 10:22 via WEB
ahahahah! Mai avuto dubbi al riguardo :) Certo che l'idea del temporale non mi era venuta, solo che credo che poi mi supplicherebbe di comprarne un altro, devo proprio fare in modo che non lo voglia più e mi sa che l'unica strada è quella degli altri bambini che non lo usano più...speriamo bene!
 
     
el_desaparecido
el_desaparecido il 25/02/11 alle 19:49 via WEB
vabbè, ma se te lo richiedesse , da mamma perfida le dici che poi il temporale tornerebbe a riprenderselo ed è meglio di no :o)
 
     
mumonboard
mumonboard il 25/02/11 alle 20:17 via WEB
Ma secondo te, una che" pisterebbe Pimpi come l'uva" si fa fregare così? ;)
 
     
el_desaparecido
el_desaparecido il 25/02/11 alle 20:59 via WEB
Ogni uomo, donna, bimba o pimpi ha un suo punto debole, basta scoprirlo :o)
 
nella65vit
nella65vit il 24/02/11 alle 11:04 via WEB
Credo che tu non debba forzarla...Hai mai visto un adulto con il ciuccio? Quando arrivera' il momento lo lascera'.Quando il momento sara' quello giusto per la bambina sara' lei stessa a chiederti di buttarlo.Buongiorno :)
 
 
mumonboard
mumonboard il 24/02/11 alle 11:09 via WEB
Si, ma nel frattempo ho paura che si deformi il palato. A me sono toccati otto anni di cure dentistiche per questo,non so se sia stato solo ciuccio, ma non è stata una bella esperienza...
 
   
nella65vit
nella65vit il 24/02/11 alle 11:29 via WEB
mia figlia ha portato pochissmo il ciuccio...ma davvero poco...Eppure il suo palato ha avuto bisogno di apparecchio per essere allargato.Abbiamo cominciato ai 5 anni e adesso ne ha 17 non abbiamo ancora terminato.E' questione di conformazione fisica.Il ciuccio,nel suo caso, non ha colpe.
 
     
mumonboard
mumonboard il 24/02/11 alle 14:47 via WEB
Si anche nel mio mi sa che c'erano già delle premesse, che spero non abbiano ereditato. Per adesso sembrerebbe di no. Speriamo bene! :)
 
io_ribelle
io_ribelle il 24/02/11 alle 19:48 via WEB
vedrai che lo metterà da parte da sola..non sò quanti anni ha ma non è ancora il momento..almeno per lei..lasciale il suo ciuccio..il più delle volte trovano consolazione in quell'aggeggio...prima o poi se ne dimenticherà..ciao
 
 
mumonboard
mumonboard il 24/02/11 alle 20:32 via WEB
Ha due anni e mezzo, non è proprio pochissimo per usare il ciuccio, ma d'altronde non ho alternative, glielo devo lasciare per forza. Solo che è davvero straziante, sai che non posso uscire di casa se non ne ho almeno due? E guai se non sono quelli di suo gradimento!
 
   
io_ribelle
io_ribelle il 24/02/11 alle 20:50 via WEB
sorrido..lo sò..ci sono passata pure io con mia figlia..pensa che il suo si era rotto e per forza di cose ho dovuto comprarne un altro..sono diventata matta a convincerla che era uguale..lei rivoleva il suo usato e inguardabile..poi si è rassegnata..ma con immensa fatica..l'ha usato fino a sei anni..quindi mettiti il cuore in pace ^__* ciao
 
     
mumonboard
mumonboard il 25/02/11 alle 10:34 via WEB
Non sei l'unica che ha avuto una bambina col ciuccio fino ai 6 anni. Consolati :) Si mi sono già rassegnata...mi tocca!
 
ironwoman63
ironwoman63 il 24/02/11 alle 23:08 via WEB
anche io con mio figlio , ai tempi.. ho faticato parecchio.. l'occasione si è presentata al mare... solo per il gusto di vedermi chinare a raccoglierlo, lo gettava nell'acqua e poi urlava che lo rivoleva.. ma.. un brutto giorno il pesce lo ha mangiato.. ed è scappato e in farmacia e al super mercato non ne vendono piu..devi far senza... una notte insonne di strepiti e pianti, poi basta.. il ciuccio non è piu stato nei suoi pensieri.. potresti provare quest'estate... ^_^ ciao, lulù
 
 
mumonboard
mumonboard il 25/02/11 alle 10:36 via WEB
Ma la mia strepita a prescindere! La dovresti vedere: è terribile! Se non trova il suo ciuccio "ssicchiotto" (orsacchiotto) è capace che ti rivolta tutta casa, peggio di una squadra di traslocatori...sta diventando una cosa seria... Comunque ci proverò, non dubitare, quest'estate abbiamo anche l'appuntamento con l'addio al pannolino (FINALMENTE!), sarà un'estate impegnativa :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963