Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« on holidays!Imparare a scrivere i numeri »

Mi piace la buona educazione

Post n°76 pubblicato il 18 Luglio 2011 da mumonboard
 

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di intelligenza.

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di rispetto.

Mi piace la buona educazione perché non ha colore, non ha razza, non ha religione e non ha latitudine.

Mi piace la buona educazione perché non ha una sola lingua, né una sola età.

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di tolleranza e di cultura.

Mi piace la buona educazione perché non ha classe sociale.

Mi piace la buona educazione perché è il mezzo per arrivare ovunque e per parlare con chiunque.

Mi piace la buona educazione perché è gratis e impararla è davvero poco faticoso.

Mi piace la buona educazione perché è sinonimo di gentilezza.

Mi piace la buona educazione perché, chi la conosce, riflette sempre prima di parlare a sproposito.

Mi piace la buona educazione perché chi la conosce, sa cosa deve dire per esprimere un dissenso, senza il bisogno di diventare volgare e scurrile.

Mi piace la buona educazione perché non è mai fuori luogo.

La maleducazione invece lo è sempre, ed è parente stretta dell’ arroganza, dell’ignoranza e della scarsa stima di sé stessi.

Se si presta un po’ di attenzione, ci si accorge sempre che la gente davvero cafona SA PERFETTAMENTE di non valere nulla ed è per questo che per farsi sentire deve alzare la voce ed usare linguaggi volgari.

Non pretendo di insegnare niente a nessuno,  anche perché se ancora non si è imparata la buona educazione a 40 anni passati, è impossibile migliorare in futuro.

Ho voluto esprimere la mia opinione al riguardo, perché io alla buona educazione ci tengo moltissimo e la sto insegnando giorno dopo giorno alle mie figlie, con il grande supporto di quell’uomo splendido che è mio marito, che “assente” o no, per fortuna fa sempre il meglio che può.

Con buona pace di chi passa la sua vita a spiare quella degli altri.

Ora torno al mare, che si sta troppo bene.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/stepby/trackback.php?msg=10431418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
el_desaparecido
el_desaparecido il 18/07/11 alle 18:43 via WEB
Azz, e che è successo? E' arrivata una lavata di capo a chi cojo cojo :oO
 
 
mumonboard
mumonboard il 19/07/11 alle 07:32 via WEB
no, non e' poi cosi' generica, ci sono riferimenti precisi e sono certa che saranno compresi. E' successo che ho incontrato una fanatica che scambia gentilezza e cortesia per chissa' che, intanto lei e' finita in lista nera, insieme al gentiluomo che la sostiene in questa campagna verso l'incivilta'. Forse avrei dovuto lasciar perdere e basta, anche perche' ho veramente molto altro da fare, ma non si puo' fare sempre finta di niente :)
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 23/07/11 alle 18:08 via WEB
mi ha fatto sorridere Alex...'na lavata di capo generale mi sa ^__^
 
   
mumonboard
mumonboard il 24/07/11 alle 07:57 via WEB
No Ale, non è assolutamente generale. Non ne avrei motivo e nemmeno le qualità. Non faccio la maestra di vita e non mi interessa salire in cattedra. Però se vengo offesa reagisco. Evidentemente ho questa caratteristica infantile, sai com'è, a me di essere insultata pesantemente da una persona che non conosco e che nemmeno mi conosce, fra l'altro in pubblico,proprio non va. E questa persona mi ha dato della "mignotta", ha espresso giudizi sul mio matrimonio e persino sul mio livello culturale. Tutto, solo perchè mi sono permessa di scambiare qualche volta dei commenti del tutto normali con il suo "bello" ( e lo metto tra virgolette, 1 perchè non so se sia bello, 2 perchè anche se lo fosse a me non interessa minimamente). Credo che ormai mi conosciate un pò, anche tu ed Alex, io non passo mai il confine della buona educazione e del rispetto e non faccio mai la maliarda. E' proprio l'ultima cosa che si può dire di me. Me la sono presa sì e ho risposto come mi diceva la coscienza. Ma lungi da me fare lavate di capo generali :) Ti abbraccio
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 18/07/11 alle 21:41 via WEB
Ahi ahi .. non so cosa sia successo ma .. concordo con le tue parole sulla buona educazione! Dai .. pensa al tuo relax e fatti una nuotata per me ;))
 
 
mumonboard
mumonboard il 19/07/11 alle 07:36 via WEB
e mi sono limitata! avrei potuto dire molto di piu', per esempio, dire che la buona educazione e' sinonimo anche di bellezza, di grazia, di eleganza, di classe, di stile. perche' si puo' anche essere rozzi fisicamente, ma un linguaggio e un comportamento adeguato, ci rendono gia' migliori in partenza! grazie :)
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 19/07/11 alle 11:28 via WEB
concordo!!!!!!! ;)))
 
     
mumonboard
mumonboard il 22/07/11 alle 16:32 via WEB
:)
 
marianella73
marianella73 il 18/07/11 alle 23:28 via WEB
ahahahahaahah brava concordo in pieno con te ciaooooooooooooooo good holidays
 
 
mumonboard
mumonboard il 19/07/11 alle 07:40 via WEB
Ci sono momenti in cui bisogna anche far vedere chi e che cosa si e'. C'e' gente convinta di esistere solo lei al mondo. Che pena...Ti ringrazio e auguro buone vacanze anche a te, dove vai quest'anno? Un bacione!
 
Lolablu7
Lolablu7 il 18/07/11 alle 23:47 via WEB
Non hai idea di quanto io sia in sintonia con quanto hai asserito.Ho fatto dell'educazione un elemento distintivo tra gli uomini,Dio mi perdoni!L'ho insegnata, con quella fermezza che ci accompagna quando crediamo nelle cose che facciamo,ai miei figli ed ai miei alunni.Su una cosa,però,non sono d'accordo:che sia facile acquisirla!E' il frutto di un esercizio costante su noi stessi che comporta sacrifici e dispiaceri!Ma non fa nulla!Talvolta viene scambiata per superbia da occhi poco attenti;così non è!Buona vacanza,Grazia:-))
 
 
mumonboard
mumonboard il 19/07/11 alle 07:48 via WEB
Vedi Grazia, nessuno puo' scegliere dove nascere, ma tutti possiamo scegliere cosa diventare. Se nasci in una borgata della periferia romana ( come probabilmente deve essere per la gentildonna che mi insulta) e' molto facile rimanere un maleducato, perche' l' ambiente e' quello, ma e' anche vero che crescendo scopri che tutto il mondo non e' cosi' e che ci sono altri modi di comportarsi e non e' cosi' difficile accorgersene. In questo senso intendo che e' facile impararla, perche' e' alla portata di tutti, nessuno escluso. Poi, ovviamente, richiede un po' di volonta', se a 40/50 anni, ancora non si conoscono le regole base, in effetti c'e' poco da fare! Ti ringrazio e ricambio l'augurio, con tanta stima.
 
   
Lolablu7
Lolablu7 il 20/07/11 alle 17:54 via WEB
Non c'è ombra di dubbio!Infatti non sono per nulla comprensiva con le villane e con i vallani adulti!Non hanno scusanti,perchè il loro modo di essere è frutto di una scelta consapevole.Così calo i sipari!Voglio vivere,per quello che è possibile,in un mondo popolato da persone che mi fanno stare bene e,quando questo non mi riesce,attuo gli insegnamenti cristiani che mi sono stati impartiti,ma,ti assicuro,ci sto male! Un abbraccio, Grazia:-))
 
     
mumonboard
mumonboard il 21/07/11 alle 10:56 via WEB
Si, non è piacevole, anche perchè molto spesso si tratta di comportamenti non proprio sensati. Comunque andiamo avanti...
 
mariannina42
mariannina42 il 21/07/11 alle 21:45 via WEB
bravissima ,hai dato una buona lezione grazie a nome di tutte le persone educate ,che vorrebbero vivere in pace . CIAO BUONA SERATA ,e un bacino alla piccola s.
 
 
mumonboard
mumonboard il 22/07/11 alle 16:35 via WEB
Io in realtà non ho intenzione di dare alcuna lezione. Non sono certo perfetta e non mi interessa esserlo, pero', forse, prima di offendere e insultare qualcuno che nemmeno conosco, credo ci penserei un po'. In effetti non mi è mai successo, parlo per ipotesi. Io non mi sono mai nemmeno lontanamente sognata di insultare qualcuno che nemmeno conosco e per di più senza alcun motivo. Grazie, S. e A. ricambiano sempre i bacini, sono delle bimbe molto affettuose e beneducate.
 
rinomario
rinomario il 24/07/11 alle 02:38 via WEB
A molti non interessa davvero andare in evidenza, ma come si può rimanere impassibili di fronte ad un furto simile? 23/07/211 I SILITI LADRI e tutti siam incoscenti? Non si tratta altro che mettere alla luce le frodi che si fanno con la evidenza, e le violenze che il "babbo" fà a molti di noi permettendo che ci rubino nascondendo un falso perbenismo dietro nik. Non siamo tutti liberi, ma alcuni sono liberi di fregare. NO! NO! NO!
 
 
mumonboard
mumonboard il 24/07/11 alle 07:59 via WEB
Non so cosa dire, nel senso che non so se ce l'hai con me. Io comunque non sono mai finita in evidenza e credo che sia impossibile dire che io copi i miei post da qualcun'altro. Se invece hai voluto usare il mio blog come vetrina, va bene, come l'ho fatto per altri, lo faccio anche per te :) buona domenica e non te la prendere troppo, qui è tutto così anomalo...
 
atapo
atapo il 24/07/11 alle 21:36 via WEB
Mi piace...questo post sull'educazione! E divertiti e riposati al mare!
 
 
mumonboard
mumonboard il 25/07/11 alle 08:47 via WEB
Grazie carissima :) Da ieri c'è un ventaccio malefico, mi sa che è colpa delle maledizioni delle mie amiche che sono ancora bloccate a Roma a lavorare...
 
vivoperquesto
vivoperquesto il 26/07/11 alle 14:28 via WEB
Verissimo! Purtroppo molti non sanno nemmeno cosa sia la buona educazione! :(
 
 
mumonboard
mumonboard il 26/07/11 alle 18:25 via WEB
Già e magari nemmeno te lo aspetti, perchè sono persone molto inserite nel sociale e con incarichi professionali prestigiosi! Io in realtà mi stupisco molto anche di chi è più "terra-terra". Diciamo che non mi piace per niente la maleducazione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963