Specchio, riflesso - Rapporti a tempo determinato.
« Precedenti Successivi »
 

Io non ho mani

Io non ho mani che mi accarezzino il volto, (duro è l'ufficio di queste parole che non conoscono amori) non so le dolcezze dei vostri abbandoni: ho dovuto essere custode della vostra solitudine: sono salvatore di ore perdute.D.M. Turoldo
 

Alda, oh Alda...

Dalle stalle alle star, dall'infermiera all'avvocatessa, dalla dissoluta alla suoretta, dalla stupidina gnè gnè all'intelligentissima impegnata, dalla vittima del mondo maschile all'eroina col tacco alto che sfreccia superba fra i maschi affamati: eccola, lei, inconsapevolmente lei, Alda. Lei, il massimo comune divisore di questo XXI secolo dalle tinte rosa, si fa largo (suo malgrado immagino, pace…
 

C.I.

Così sempre corre il giovane verso la donna: ma è davvero amore per lei a spingerlo? O non è amore soprattutto di sé, ricerca d'una certezza d'esserci che solo la donna gli può dare?
 

(cap. XI)

Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore,mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
 

Tragedia di un dieci :)

Fuggiva un giorno un Diecipieno di trepidazione,inseguito da un nemico mortale: la Sottrazione!Il poverino è raggiunto,crudelmente mutilato: ben due unità ha perduto,un Otto è diventato. Dalla padella cascandonella brace, ecco qua,incappa nella Divisione che lo taglia a metà.Ora è un misero Quattro,mal visto dagli scolari. "Consolati - gli dicono - sei sempre un numero pari...""C'è poco da consolarsi la mia sorte è…
 

Scelte

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline, invece, schiamazzano come impazzite. Tutto il mondo mangia uova di gallina.Henry Ford
 

Un uomo in cielo

In rotta per Aldebaranla vedetta gridò:- Capitano, un uomo in cielo! -L'astronave si fermò.Fu ripescato il naufrago:era un giovane idraulicodi Paderno Dugnano,caduto all'insùdal balcone del terzo pianoin una notte di lunaper il peso della testatroppo gonfia di sogni.Gli facemmo gran festa,rispose a ogni domanda.Dopo cena il nostromogli dette la sua branda.G. Rodari
 

Il lavoro secondo Peguy, tratto da "L'argent"

Un tempo gli operai non erano servi.Lavoravano.Coltivavano un onore, assoluto, come si addice a un onore.La gamba di una sedia doveva essere ben fatta.Era naturale, era inteso. Era un primato.Non occorreva che fosse ben fatta per il salario, o in modo proporzionale al salario.Non doveva essere ben fatta per il padrone, né per gli intenditori, né per…
 

L'amore del nulla

 

Buonanotte

E arrivato un angioletto che ti dice: vai a letto! Se del buio hai paura lui ti abbraccia con premura...Tra coperte e un bel cuscino farai un dolce sonnellino....Una bella ronfatina e di colpo e già mattina!Per qualcuno sei un tesoro...Buona notte e sogni d'oro!
 

« Precedenti Successivi »