1,nessuno&centomila

Post N° 1087


"...e se andrai lontanofa che non sia troppofuorimanoo trova un posto irraggiungibile..."Claudio Baglioni
Ho sempre amato gli estremi o forse sono sempre rimasta lì, nel mezzo, nel grigio, e non so qual è la differenza tra il bianco e il nero.
Ho sempre lottato con l'indifferenza e mai con la grinta, non so quale dei due richiede più forza, di sicuro l'indifferenza implica una pazienza fuori dal comune.
Non voglio più aspettare niente, non voglio più aspettare che qualcuno scelga, non voglio più aspettare che il tempo passi, non voglio più aspettare che le ferite riemargino da sole.
Ho deciso di cominciare a buttarci il sale in quelle ferite, farà più male ma ci vorrà meno tempo e non mi sentirò impotente a star qui semplicemnte a lasciar passare i giorni cercando di occupare la mente per non pensare a come tutta la mia vita sembra una collezione di sconfitte e di come invece che scegliere me hai scelto una ragazzina che si tinge i capelli di rosso ed ha almeno diec'anni meno di te.
Ho deciso di tagliare quel filo su cui cammino in equilibrio da anni e cominciare a correre in mezzo ad un prato e dimenticare che fine ha fatto mia madre, sentire solo l'odore delle margherite.
Ho assaporato il dolceamaro delle scelte, il sapore di quello che resta e di quello a cui rinunci, quella mattina ho scelto di salvare almeno te e forse nel farlo ho salvato anche me.Ho avuto notti che sarebbe meglio non ricordare, ma non ho perso il controllo, ho scelto sempre il bene anche se il bene non ha scelto me.C'è ancora tempo per smettere di arrancare,ci sono ancora energieio ci sono ancora.
"...dai diamanti non nasce nientedal letame nascono i fior..."Fabrizio De Andrè