ADSL: PROBLEMI INFINITI...

Post n°56 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da leva048

Siamo ormai ai ferri corti con il sistema Libero-Infostrada. L'ADSL non funziona per via del router che non è stato sostituito. Mi trovo, quindi, in grosse difficoltà. Abbiate pazienza. Credo che tra qualche giorno potrà risolversi il tutto.

Grazie a voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 25 Dicembre 2005 da leva048

Augurissimi di un grandissimo Natale = grandissima rinascita del nostro cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Eccomi! Ancora...

Post n°54 pubblicato il 16 Dicembre 2005 da leva048

Un abbraccio affettuoso a tutti.

Dopo il computer, adesso il router. Siamo alle solite... Così come sono alle prese con la solita situazione di emergenza "blog" con una postazione di fortuna. Anzi, direi fortuna fortuna: pc 486 con collegamento 36K via modem std. Che ve ne pare? Per un nostalgico improvvisato come me, non è poco poter lavorare con strumenti simili e vi posso dire che "passando il tempo", nel vero senso della parola, ad aspettare che l'obsoleto oggetto possa rispondere, i pensieri si rincorrono tra cose da fare, da pensare, da studiare, da progettare, da fantasticare...
Non vi ho dimenticato, come potete notare. Ma vi chiedo un aiuto importante: qualche idea per i regali di Natale. Qualche pensiero da dedicare alle persone vicine e affettuose.
Nel frattempo porgo già ora a tutti voi (nella speranza che possa ripetermi presto ...) gli auguri del Natale, di rinascita del nostro cuore.

Grazie a tutti.

Bacioni grandi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Musica...

Post n°53 pubblicato il 20 Novembre 2005 da leva048

Innanzitutto grazie a tutti per la vostra presenza dimostratami con i vostri passaggi nel blog e con l'e-mail.

Il mio computer è in riparazione/potenziamento con formattazione definitiva del disco. Un pò mi dispiace, giacché da quando l'ho comprato tre anni fa, non ha dato mai segno di cedimento. E' chiaro che prima o poi ci sarebbe stata una sostituzione. Ma avrei preferito che il tutto non fosse provocato da un agente esterno... Chi mi ha seguito finora può sapere...

Passerò presto presso le pagine amiche, che è quanto mi piace maggiormente. Gli spunti, le riflessioni e le sensibilità che si possono meditare quotidianamente sono di una ricchezza unica. Chiaramente sto parlando di pagine amiche, in primis quelle di Stella e quelle di Bera05. Le pagine brutte le lasciamo a chi non vuol volare, ma razzolare nell'aia per cercare di guardare sempre più in basso. Per beccare cosa, poi, non l'ho ancora scoperto.

Un paio di giorni fa ho intrapreso un dialogo con un mio cugino sulla musica. Il fatto che è emerso è che nel caso delle canzoni a volte può accadere che la musica sia troppo invandente rispetto alle parole e a volte può accadere il contrario. Ci siamo ritrovati su un punto: in alcune situazioni di vita quotidiana ci vuole un momento che ritengo fondamentale: il silenzio.
Certo, non quello assoluto, non quello senza i rumori esterni del traffico, delle sonorità cittadine, ma quello interiore. Ciò può essere aiutato dalla musica, di qualsiasi genere, senza le parole. Bé, se si sceglie l'hard rock diventa più difficile, ma non impossibile. La musica è bella tutta. Fa viaggiare dentro l'anima e dà slancio alla ricerca del silenzio.
Bene, in attesa dei "rumori" del computer modificato/potenziato/riparato (spero), auguro a tutti grande serenità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SUV: da un'idea di Bera05

Post n°52 pubblicato il 07 Novembre 2005 da leva048

Computer fuori uso. Stampante che non stampa. Monitor che dà i primi segnali di "chiuso per sempre". Mah! Sarà il periodo autunnale. Oppure le magie del mio amico venditore di hardware che in prossimità del Natale sperà così di corrompermi a comprare qualcosa di nuovo... Mah! Sarà.

Sono alle prese con un computer portatile di un mio amico. Quando me lo ha prestato mi ha detto che si chiama "Pietro". Chissà perché.
Ho fatto un giretto tra i blog amici. Ringrazio in particolar modo Stella per la sua presenza e Bera per i suoi interventi da "fratellone".
Poche settimane fa è stato presentato un nuovo SUV mi sembra della tedesca Audi. Qualcosa di esageratamente esagerato. E' da qualche tempo ormai che si possono notare questi enormi scatoloni con 4 ruotone sotto in giro per le nostre strade. Alcuni "bipedi" fanno in modo che possano comprarli direttamente dagli States (Chevrolet ecc.). Qualche mese fa ho iniziato a pensare a cosa ci sia di strano in questa nuova tendenza. Compiaciuto, ho letto poco fa un post di Bera05 sull'argomento il che mi ha sollevato non poco da questi miei pensieri. Condivido quanto Bera descrive. Effettivamente, questi "scatoloni" sono espressione dello spreco più assoluto: più carburante per muoverlo, più materie prime da prelevare, più smog da produrre ecc. Ma soprattutto mi sono soffermato su un punto: più e molto più spazio da sottrarre al prossimo. Già, tranne i casi di alcuni suv, per la verità piccoli, utilizzati da pochi per fini lavorativi, questi raccoglitori prelevano un bene di tutti senza permesso, illegalmente direi: lo spazio. Ladri di spazio definirei i personaggi che ne sono i possessori. E mi chiedo: ma non basta quello che già riusciamo a prendere dagli altri, dalla natura, dal cosmo? A rubare di continuo con il nostro da fare quotidiano che non porta da nessuna parte? Anche questo sembra normale ai più. "Lo spazio è di chi se lo prende", si ode qualche volta alla scuola di guida. E' vero, ma solo quando lo si respira!

Di nuovo grazie a tutti!
Un grande abbraccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

grezo2008sam852lotus.housemargherita.22SnoopyHoodlottergsminsterr999volandfarmtoorresalorteyuwredazione_blogbaci2005SdoppiamoCupidonellie_mercurygirodipensieri
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963