Creato da IlCentristaDiDestra il 30/05/2006
diciamo BASTA alla Politica anticlericale, comunistica, relativistica, demagogica, settaria, piena di contraddizioni, fanatica, violenta e soprattutto SENZA VALORI (vedi le idee distorte che hanno a riguardo di due caposaldi come la VITA e la FAMIGLIA) >>> info.stopsinistre@libero.it

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

jeancoppolastratiotes1afrikanoAlice_SaccouglcreditoinformaDifensoredelvotosamurayveroosservatore1929cavallaro90dario_pdl_vicopisanoWalterSantoSubitofachiavassaAntares.89Trainer60zeroassoluto57
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« "Avere coraggio di stupire"Altro attentato a Nassiriya »

"Cattolici non intimidite"

Post n°6 pubblicato il 06 Giugno 2006 da IlCentristaDiDestra
 

RICERCA, parla Buttiglione: "Su questioni etiche spazi di mediazione ristretti. I moderati dell'Unione non devono lasciarsi intimorire"
E poi ricorda: "La posizione italiana, sulle staminali, è lungi dall'essere isolata in Europa e nel Mondo. Anche gli Stati Uniti assai simili"

ROMA, 5 giugno / "Sulle grandi questioni etiche, quelle che toccano il rispetto della vita umana, gli spazi di mediazione sono ristretti e, quando questi valori fondamentali entrano nelle aule parlamentari, chi crede in essi non può non condurre una battaglia comune". Lo afferma il Presidente dell'UDC, Rocco Buttiglione (nella foto), ricordando che: ''La posizione italiana in materia di ricerca scientifica sulle cellule staminali, embrionali è lungi dall'essere isolata in Europa e nel Mondo -precisando - E' una posizione condivisa da Germania, Austria, Polonia, Slovacchia e Malta. Insieme sono circa 200 milioni di abitanti, sui 450 dei complessivi dell'Unione Europea. E' una posizione assai simile a quella degli Stati Uniti. Una posizione che non blocca la ricerca, ma la indirizza su di un percorso eticamente sicuro, che è anche quello dal quale sono arrivati i risultati scientifici più promettenti''. E ribadisce: ''I cattolici della maggioranza non possono e non debbono lasciarsi intimidire dalla campagna che si è scatenata contro di loro, perché non è possibile accettare in coscienza una politica prepotente che vuole fare passare le ragioni del potere, sacrificando quelle della vita e della coscienza".

tratto da: udc-italia.it


Speriamo che le sinistre moderate non siano, come al solito, ostaggio delle sinistre radicali. Con i temi etici si misurerà realmente il loro centrismo, su cui nutro molti dubbi, ed il loro peso politico, all'interno di una coalizione in cui le sinistre radicali la fanno da padrone. Staremo a vedere, perché sui temi etici non si passa.

Il Centrista di Destra

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stopallesinistre/trackback.php?msg=1256760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
panther01
panther01 il 06/06/06 alle 12:59 via WEB
Parla Buttiglione.Ma cosa ci azzecca lui del sud, a candidarsi a Torino?Già si nota la voglia di potere della persona. E poi vuoi farci credere che nella Cdl son tutti coerenti? Lega e A.S. e Fiamma ti ricordo che sono partiti e partitini che hanno inneggiato all'odio razziale.Però non lo scrivi e parli solo di sinistra moderata ostaggio della sinistra radicale. COMPLIMENTI PER LA TUA COERENZA E LINEARITA'
(Rispondi)
 
IlCentristaDiDestra
IlCentristaDiDestra il 06/06/06 alle 13:07 via WEB
La candidatura di Buttiglione a Torino è stata sbagliatissima, ma non credo che sia stato una per una sua "voglia smaniosa di potere", le candidature sono decise da tutta la coalizione (credo che sia talmente palese questo punto, che non c'è da dir più nulla che prendere atto della tua defaillance). Per i discorsi su Lega e Fiamma Tricolore ti esorto a leggere la mia risposta al post precedente. Comunque di ribadisco alcuni concetti: 1) la Lega non incita all'odio razziale, ha tanti difetti che non condivido nemmeno io, ma non si può dire che incita all'odio razziale, lascia stare i soliti imbecilli del caso; 2) la Fiamma Tricolore è nella CdL solo per una patto elettorale, cioè per prendere più voti, visto l' "arraffamento" della disUnione, che ha messo insieme tutto quello che poteva. Non credo che si possa affermare che la CdL sia ostaggio dei suoi alleati elettorali "scomodi". Ti ribadisco che gli estremisti di sinistra hanno una fetta di elettorato importante, da coi la disUnione non può prescindere.
(Rispondi)
 
 
IlCentristaDiDestra
IlCentristaDiDestra il 06/06/06 alle 13:15 via WEB
Ti ricordo anche che la Mussolini è uscita da AN proprio perché la CdL non ha nessuna nostalgia del fascismo. I vari partitini di destra radicale servono solo per accumulare voti, e loro accettano il patto elettorale solo per avere un posticino in parlamento (la solita sedia), mica si sognano di imporre qualcosa alla CdL, come fa il buon Bertinotti.
(Rispondi)
 
 
 
panther01
panther01 il 07/06/06 alle 17:55 via WEB
Perchè, vuoi farmi credere che la Lega non abbia imposto mai nulla???????????????????????
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963