storie di un edu - ragazzi difficili
« Precedenti Successivi »
 

VACANZE

Sono iniziate le vacanze. Il centro è chiuso e finalmente ci si riposa. Chissà che il tempo porti consiglio
 

GIGI2

Aprì gli occhi. “Come? Cosa? Ma…Vaffancuoco. Nooo, sono a casa! Ma è possibile!!! Proprio quando cominciavo a divertirmi…Kaiser!!!”Ebbene si, Gigi si era svegliato, ma questa volta veramente e in camera sua dove chissà da quanto tempo dormiva. In realtà era ancora pieno pomeriggio, non ne era passato molto di tempo infondo, ma il nostro Gigi…
 

GIGI

Quando si risvegliò si sentiva intontito, spaesato. Aprì gli occhi e rimase per qualche secondo a guardarsi intorno. Non riusciva a ricordare né cos’era successo, né perché si trovasse in quel posto così curioso. Di sicuro era una tenda, molto grande ed accogliente. Tutta colorata. Il profumo d’incenso era ovunque. Con lui non c’era nessuno.…
 

GIGI

A furor di popolo (...come no!) il protagonista della storia non si chiamerà più Otto ma Luigi. I bambini hanno deciso!!!
 

LE AVENTURE DI OTTO 2

Dopo pranzo Otto si impose di non dormire. Era domenica e tutta la famiglia faceva sempre un riposino ristoratore ma Otto aveva già sognato abbastanza. Era ora di vivere un pò di realtà... Prese l'Xbox e cominciò a giocare al suo Tekken preferito, il numero 2. Non aveva rivali, era sicuramente il migliore di tutti. Per…
 

LE AVVENTURE DI OTTO

Otto era un bambino, come dire, un bambino, un pò strano! Si, lo possiamo definire proprio strano. Viveva nella casetta rossa in fondo alla via ma nessuno lo aveva mai visto uscire di casa se non per andare a scuola. Effettivamente Otto era un ragazzo  solitario e misterioso.Doveva per forza avere un segreto, di quelli che non puoi rivelare…
 

I ROM

Come cambiano le cose! Sono passati quasi 10 anni dall mia prima esperienza in un campo nomadi. Dovevo accomagnare i bambini a scuola tutti i giorni. Era una lotta quotidiana. Ricordo le liti, la diffidenza, la discriminazione che subivano ma anche l'affetto, la generosità e l'accoglienza che questa comunità aveva nei miei confronti.A distanza di anni mi…
 

BOMBONIERE ORIGINALI

Non credevo che seguire "quattro" ragazzetti scalmanati mi condizionasse così tanto la vita. Insomma un lavoro deve essere sempre un lavoro, no? Allora, la cosa grande che mi è successa è che mi sono sposata!!! I preparativi per la festa sono stati un incubo anche se abbiamo cercato di mantenere un basso profilo. Tutto è…
 

APPELLO

Ora io mi chiedo sinceramente se c'è qualcuno a cui interessano questi contenuti! Avrei bisogno di condividere molto ma le poche richieste che arrivano sono di single che vogliono conoscerti. Forse il luogo è sbagliato. Qualcuno può aiutarmi?
 

STORIE

A volte racconto delle storie ai miei ragazzi. Loro poi devono cercare un finale. Eccone una:New York, 19 marzo 1911Era una sera buia, senza luna. Jonny e i suoi amici stavano camminando per le fredde strade di New York. Le loro mamme non erano rientrate dal lavoro quel pomeriggio e loro si erano ritrovati soli senza…
 

« Precedenti Successivi »