Confabulando

THE BOOK IS ON THE TABLE.....................

E' stata una bellissima "breve" vacanza.............Anche se sembrava dovesse prospettarsi un'odissea.Volo di andata partito con 30 minuti di ritardo....a Stansted un pulmann aspettava i passeggeri in arrivo da Roma, ci ha messo 75 minuti per arrivare nella "City" ( 40 KM ) sono arrivata in albergo alle 3 di notte.Mattina successiva sveglia presto...colazione e via a spasso per Londra!!!!Ho visto cose che la volta precedente non avevo visto....Buckingam Palace all'interno...i gioielli della corona....i giardini e le carrozze.Poi sempre a piedi ho percorso tutto un viale fino a Trafalgar Square....Piccadilly Circus......e sono arrivata sul Tamigi.....ho visto il Big Ben.....Westminster.....e la grande London Eye.....ci sono salita e ho fatto belle foto.............dopodichè sono tornata a piedi verso il mio albergo che si trova su di un viale vicino Victoria Station......pieno zeppo di altri Hotel......ero letteralmente distrutta.....avrò fatto non so quanti Km.............Il giorno seguente visita all'acquario....poi ho preso "the tube" e sono andata a vedere il Tower Bridge....le Torri......poi ho ripreso la metro e mi sono diretta a Kensington Palace.......ho visto la residenza della dolce Diana Spencer....ma solo una parte delle stanze....per lo più stanze appartenute a regnanti del 1.700 e 1.800.i vestiti dell'epoca....stoffe e arredi.....ed in una stanza c'erano i vestiti della principessa con video che la ritraevano nelle varie occasioni mondane o cerimonie ufficiali.Ho visto i giardini che circondano il palazzo, sono parco pubblico e ci sono un laghetto con cigni e anatre....oltre a una moltitudine di altri uccelli e scoiattoli.Avrei voluto vedere da fuori dove ha abitato Freddy Mercury ma non avevo un riferimento preciso e quindi sono tornata verso l'albergo.Ho cenato in un pub entrambe le sere dove ero stata anni fa.Il "Duke of York" vicino Victoria Station.Martedì mattina sveglia alle 5.30.....bagaglio al seguito e via verso la fermata del pullman che mi avrebbe portato all'aeroporto.Sono arrivata in tempo in tempo per salire a bordo........ho fatto una corsa tremenda.....dopo che una tizia mi aveva tastata ogni cm di corpo perchè avevo scordato di togliere le monete dalla tasca dei jeans.................In compenso appena atterrata....non ho dovuto mostrare i documenti perchè mi è venuto da starnutire davanti al gabbiotto del poliziotto che si è sbrigato a dirmi: "vada vada" ahahahahahhahahahahahahaha fobia mediatica della "suina".............40 minuti ad aspettare l'autobus che mi portava al capolinea della Metro A.....e un altra ora per aspettare il pulmann...dopo Londra tornare a Roma e vedere la differenza è deprimente!!!!Ma è stato un bel viaggio.....e mi ci voleva proprio........adesso starò buona buona per un mesetto e poi.............via........si riparte!!!!!Baci a tutti dall'irriducibile