stradanelbosco

il desiderio di CELICE


***********************LA SAGA SANDALOSA** il desiderio della regina CELICE**SCARPACCIA vide CELICE scura in volto dopo aver ascoltato il Salve Regina, cantato dalla sirena.  Si ricordò della promessa fatta a lei e disse:" CELICE, sono pronto ad esaudire il tuo desiderio. Dimmi cosa vuoi che io faccia per te!"
e CELICE disse:" Voglio che mi porti a vedere Londra!....
...l'ho vista solo da ragazza , guardando nella sfera di cristallo....
.... Ora desidero vederla  e  camminare per Londra con te!"**" Bene! " rispose SCARPACCIA," Ti porterò. Ma il viaggio sarà lungo , poichè dovremo attraversare il Ponte Magellanico che unisce le due nubi e immergersi nella Corrente Magellanica, laddove si ammassano  molte  tempeste dell'Universo"
" Non ho paura" rispose la regina CELICE, " ho attraversato corridoi più turbolenti!"
**" Allora andiamo! Vieni con me!" le disse SCARPACCIA
**e si incamminarono volando nella tenebra più fosca.
**Poi s'immersero nella Corrente Magellanica.
**Ma non avrebbero mai immaginato na cosa!
Credevano d'aver lasciato su SIGISMONDUS  la regina SANDALOS  a guarire dalla frattura alla gamba che si era procurata scivolando sulla bava lasciata dai piedi squamosi della sirena
 Invece lei con l'aiuto della strega FILIOUSA, si era fatto fare un massaggio carezzevole  dallo SCORFANUS LEPIDOTTERUS ROSATUS e la frattura si era ricomposta.E ora, in preda alla gelosia , seguiva dall'alto i due amanti fuggitivi.
 ** e pure lei entrò nella terribile Corrente Magellanica.
 ** quand'ecco....
   ( segue)**
La vera Corrente Magellanica***NOTA:Il mio racconto  che va sotto il nome di  SAGA SANDALOSA è frutto di pura fantasia, pertanto ogni riferimento a persone o cose è assolutamente casauale