Strade Amare - blog sulla sicurezza stradale
« Precedenti Successivi »
 

La tv della Libertà

Martedì 3 Luglio la Tv della Libertà ha puntato le sue telecamere sulla città di Castellammare di Stabia. La Televisione satellitare fondata lo scorso 11 giugno da Michela Vittoria Brambilla, presidente nazionale dei Circoli della Libertà, è visibile tutti i giorni dalle 14 alle 18 sul canale 862 di Sky oltre che su 17 emittenti…
 

Obbligo del casco: i giovani sono i più responsabili

Normale operazione di controllo sul territorio per la polizia del Commissariato di Castellammare di Stabia (NA), agli ordini del primo dirigente Luigi Petrillo e del sostituto procuratore Stefania Grasso. Posti di controllo coordinati con il comando della polizia municipale locale per spingere i giovani ad utilizzare con maggiore frequenza, se non sempre, il casco protettivo…
 

Prevenzione in TV

Continua la campagna sulla sicurezza stradale dell’ Istituto di Istruzione superiore “M.P. Vitruvio” di Castellammare di Stabia. Martedì 26 Luglio alle ore 22:30, Domenica 1 Luglio alle ore 10:00 e Sabato 7 Luglio alle ore 16:00 sarà trasmesso dall’emittente napoletana Canale 21 uno speciale, realizzato dal noto conduttore televisivo Peppe Iannicelli, sul progetto “STRADE AMARE,…
 

La Lettera

Carissimi amici, sono passati circa 10 mesi da quando, unitamente al preside, dott. Sebastiano Piccolo, e parte del corpo docente, decidemmo che la comunità scolastica, dell’Istituto “M.P. Vitruvio” di Castellammare di Stabia (NA), non poteva rimanere inerme di fronte alle tante morti giovanili, dovute agli incidenti stradali.Rappresenta oramai un dato drammaticamente incontestabile, che i sinistri…
 

Convegno conclusivo

Sabato 21 aprile, “maxi-lezione” di sicurezza stradale per gli alunni del Vitruvio di Castellammare di Stabia (Na).In realtà, presso il “Supercinema” della città delle acque, si è tenuto il convegno conclusivo del progetto “Strade Amare, strade da amare- campagna sulla sicurezza stradale”.Il percorso formativo, ideato dal prof. Antonio Sicignano e coordinato dal dirigente scolastico, dott.…
 

Incontro con gli Avvocati

IL 14 aprile il gruppo degli avvocati ha incontrato i ragazzi del Vitruvio. E segnatamente hanno discusso con i ragazzi l'on. avv. Sergio Cola, l'avv. Andrea Imperato ed il p.avv. Gaspare Jucan Sicignano.Le tematiche trattate sono state: la legge sulla confisca dei ciclomotori e le riforme succedute, la rilevanza penale dei sinistri stradali, la legge…
 

Incontro con l'Arma dei Carabinieri

In data 31 marzo si è tenuto l'incontro con i Carabinieri.Ha partecipato, in rappresentanza dell'Arma, il cap. Giuseppe Mazzullo, comandante della compagnia di Castellammare di Stabia.
 

Incontro con il Legislatore

In data 17 marzo si è tenuto l'incontro con il Legislatore.Il sen. Luigi Bobbio, autore del provvedimento normativo che imponeva la confisca del ciclomotore in caso di guida senza casco, ha discusso con i ragazzi dei pregi e difetti della sua legge.
 

Incontro con la Polizia di Stato

In data 3 marzo esponenti della Polizia di Stato hanno incontrato i ragazzi del Vitruvio.Ha partecipato all'incontro il dott. Luigi Petrillo, primo dirigente del Commissariato P.S. di Castellammare di Stabia.
 

Incontro con i Magistrati

In data 23 febbraio il gruppo dei magistrati ha incontrato gli alunni del Vitruvio.Hanno tenuto una lezione sulla responsabilità delle Pubbliche Amministrazione in tema di sicurezza stradale, il dott. Luigi Riello, già componente del C.S.M., il dott. Diego Marmo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, la dott.ssa Barbara Trotta, Sostituto Procuratore presso…
 

« Precedenti Successivi »