horse latitudes

pensieri e parole

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

tanto per dire: mal comune...

Post n°10 pubblicato il 16 Luglio 2009 da rocketqueen74

francamente, da diverso tempo a questa parte non mi sento dentro poesie e liriche o alte riflessioni. non ho voglia di scegliere foto in tema. non ho voglia di mettere il naso fuori di casa. non ho voglia di vedere gente, nemmeno incontrata per caso e sconosciuta che si fa i cavoli suoi. non è che odio qualcosa o qualcuno, solo che la mia vita è a un punto di fermo totale perchè...perchè non ho soldi e non ho soldi perchè non ho un lavoro (nonostante le continue e estenuanti ricerche che ancora procedono)e non ho un lavoro perchè c'è crisi...situazione in cui vive tanta di quella gente! vero, ma la cosa non mi consola. perchè dovrebbe!?! cosa vuol dire mal comune mezzo gaudio!?! se sto male perchè non ho un lavoro, come posso stare meglio perchè altre persone non lavorano!?! anzi, la cosa mi fa incazzare di più! proprio perchè ci sono altre persone che stanno male e le cose vanno male! insomma, sono in un momento in cui ne l'arte ne la filosofia mi fanno stare bene ne mi aiutano a trovare consolazione.

mi rimane la Fede, quella si. ma presuppone di avere pazienza e aspettare. due cose che faccio, eppure sono umana persino nelle preghiere fiduciose c'è tanta angoscia e paura per un futuro che sia almeno in mano SUA.

 
 
 

conclusione personale

Post n°9 pubblicato il 04 Maggio 2009 da rocketqueen74
Foto di rocketqueen74

... è come per un quadro appeso, togli il chiodo e il quadro ... BAM!!! e si spacca la cornice, non solo si scheggia si spacca proprio! e magari si spacca anche il vetro. sono un quadro con la cornice spaccata ... e senza più vetro ...

 
 
 

23/04/2009-14,33

Post n°8 pubblicato il 04 Maggio 2009 da rocketqueen74
Foto di rocketqueen74

oggi invece di pranzare me ne sto lungo il fiume, seduta su un sasso a pochi centrimetri dall'acqua. il cielo è coperto così l'acqua ha il colore dell'argento o del mercurio e sembra densa. il riflesso verde degli alberi da l'impressione di alghe sul fondo. non c'è un'anima a quest'ora, è l'ora del pasto allo zoo... sono sotto un ponte e il rumore delle macchine che passano sembra il rombare dei tuoni sulle colline. ogni tanto vedo un'immagine che mi colpisce e scatto una foto. chissà cosa ne farò di tutti questi scatti. è come se la mia memoria fosse piena e avesse bisogno dell'espansione della macchina fotografica! dalla foce arriva un'aria fresca e profumata di pioggia che è una purificazione. mi è ripreso un po' il dolore al seno destro, lieve ma evidente. l'aria è umida, mi increspa i capelli come increspa il proprio corso tra i sassi, i passi dell'acqua e le sue carezze gentili, rinfrescanti, appaganti. vorrei immergere i piedi nudi qui tra i sassi dove il corso è quieto e il livello basso. sta tuonando, spero di non essere costretta a rincasare. lontano a sinistra passa un aereo militare, basso e scuro. forse da qualche parte lascerà cadere i paracadutisti. o l'ha già fatto. oppure è un pilota che fa scuola. buon per lui! buon per lui? ecco che riempio la memoria del cellulare, carta per oggi! rimango finchè il tempo me lo permette. ancora qualche foto, scelgo due o tre sassi grigio chiarissimo che mi riempiranno lo zaino di terrina fine fine, poi a casa.

 
 
 

IN PACE

Post n°7 pubblicato il 02 Aprile 2009 da rocketqueen74
Foto di rocketqueen74

ovunque pietre in memoria di morti, gente uccisa da combattenti della strada che altro non pensano se non alla corsa: per qualche tempo fiori freschi vengono portati e lasciati a marcire nel sole e all'aria delle stagioni, poi solo tristi rametti di plastica che diventeranno di un solo colore e aggiungeranno abbandono ad abbandono. come se anche il ricordo potesse essere plastificato e diventare gesto perenne senza bisogno di presenza.

nomi incisi nella pietra che si sgretola e si consuma, lettere che ti guardano passare come occhi di morto metà sepolto li e metà in qualche cimitero, confuso e sperduto nell'angoscia a chiedersi dove sia il suo luogo di riposo.

bisogna lasciare i morti in pace, liberi dai nostri dolori.

 
 
 

universo

Post n°6 pubblicato il 02 Aprile 2009 da rocketqueen74
Foto di rocketqueen74

... le mie braccia sono vuote da una vita intera! e il peso del vuoto è immane...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rocketqueen74
Data di creazione: 03/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2renegade967Padrone_di_Cretini21lubopoesteban600profilo_stupendosonoio72_8Marco_Alkagesu_risortoannunz1xcharlenexleggenda2009scoopvolantiashftftftftftftftftfallora74GiuseppeLivioL2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963