Lego technics - Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.
« Precedenti Successivi »
 

Spunto per riflettere sull' odierno di questo periodo

Calma gente, calma. L’ insoddisfazione generale continua a salire ed il mondo del lavoro non riesce più a soddisfare i bisogni reali della gente. Dalla parte gestionale/manageriale si punta sempre più ad “aumentare” riducendo minimizzando e sfruttando il più possibile le risorse a disposizione per ottenere risultati sempre migliori, sempre in crescita, e sempre di più…
 

Messaggio per i gestori del portale

Mi auguro che oltre alla grafica nella sezione profilo (che trovo schifosa, almeno prima era più compatta e meno squallida) il portale di Libero non vadi a peggiorare pure la sezione blog... che già avete appesantito e limitato con le varie modifiche dal 2005 ad oggi.Mi auguro eh, poi d' abitudine in Italia è tendenza…
 

Riflessione

L' orizzonte che la coppia "moda&progresso" instigano insistentemente a guardare focalizzare e raggiungere, non è quello dell' umanità.
 

L' evoluzione continua

Beh di certo scrivere una volta all' anno "rieccomi" non fa di questo blog né una testata giornalistica, come di fatto non vuole esserlo perché il concetto sul web di uno spazio quale blog, diari, pagine web, ecc ecc per un privato singolo cittadino come me, questo spazio rappresenta le mie riflessioni personali. Che non…
 

Le solite balle...

Buongiono a tutti,è un bel pezzo che non scrivo (e non l' avrei fatto se non mi sarei trovato certi messaggi ricevuti).Allora, le cose stan cosi: entro a controllare messaggeria e posta elettronica qui su libero (ho piu di un account registrato su questo portale, seguirli tutti non è facile non vivo attaccato al web,…
 

Sicurezza e privacy: ne abbiamo il pieno controllo.

Buongiornoooo!!!Eh è parecchio che non scrivo ma la motivazione arriva subito: sto studiando tedesco, e lo sto affiancando allo studio giä in corso di altri 2 strumenti musicali, quindi il tempo che rimane è quel che è.Ma passiamo invece subito all' argomento di questo post: sicurezza e privacy.Immediatamente penso: "la mia sfera privata" "la geolocalizzazione"…
 

Riflessioni attuali

Buongiorno... italiani!Italiani o meno, chi lo si sente e chi meno, chi indigeno e chi acquisito, qui non voglio far distinzioni ma solo mettere bene in chiaro che non sono un italiano a cui piace svendere il proprio culo e quello del proprio paese d' origine. Oramai, sappiamo tutti quanti che a questo mondo ci…
 

La Svizzera: pił la conosco e meno mi piace il Ticino.

Ma te pensa che cosa vado a pensare, e soprattutto dire: che il Ticino fa cagare. Sapete perché? Ve lo spiego molto volentieri: perché a conti fatti, a viverci da maggio 2011, mi rendo conto che non ha niente a che vedere col resto della Svizzera. E la cosa peggiore è cosa ne penso effettivamente.…
 

Germania, una volta comunisti una volta fascisti, a convenienza.

"Fermare l'immigrazione e respingere l'Islam, giudicato incompatibile con la Costituzione tedesca. Sono tra le parole d'ordine riecheggiate nel congresso dell'AfD, che si è chiuso domenica a Stoccarda, segnando una svolta a destra del partito populista.La formazione, galvanizzata dai sondaggi che la danno in grande crescita, punta alle elezioni legislative del 2017, dopo essere entrata nella…
 

Cronaca sul confine della vita: veritą o menzogna?

Rainews, ore 11.30: Pier Ferdinando Casini, presidente commissioni esteri del senato italiano, viene intervistato riguardo gli attentati a Parigi della precedente nottata. Al momento da fonti ancora a me sconosciute, l' Isis ha già accennato ad altri attacchi a Washington, Roma, Londra (ora ricordo queste). Personalmente spero che questi attacchi vadino a buon fine nonostante ho…
 

« Precedenti Successivi »