Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« Cronaca sul confine dell...La Svizzera: più la cono... »

Germania, una volta comunisti una volta fascisti, a convenienza.

Post n°159 pubblicato il 02 Maggio 2016 da trudj85
 

"Fermare l'immigrazione e respingere l'Islam, giudicato incompatibile con la Costituzione tedesca. Sono tra le parole d'ordine riecheggiate nel congresso dell'AfD, che si è chiuso domenica a Stoccarda, segnando una svolta a destra del partito populista.

La formazione, galvanizzata dai sondaggi che la danno in grande crescita, punta alle elezioni legislative del 2017, dopo essere entrata nella metà dei parlamenti regionali tedeschi.

"Instaurare la legge della sharia sul suolo tedesco non è possibile", avverte Jörg Meuthen, uno dei responsabili del partito. "E il modo in cui sono trattate le donne in base al Corano non è compatibile con la Costituzione tedesca. Ma ciò non vuol dire che siamo contro persone di confessione musulmana che vivono qui in maniera pacifica e integrati."

L'AfD è risalita dal 3% à 13% negli ultimi mesi, secondo quanto scrive il giornale Bild, diventando la terza forza politica del Paese.
Nel suo programma una visione conservatrice della società, la promozione della democrazia diretta, la semplificazione del sistema fiscale e l'uscita dall'euro, attraverso un referendum.

Il partito intende vietare minareti e velo integrale, in un Paese abitato da quasi 4 milioni di musulmani."

 

Questa la notizia uscita ieri sera tra le pagine web del sito Euronews.com (clicca sul testo per andare alla notizia). E pensare che proprio la Germania è lo stato che aveva fatto enormi pressioni andando a chiedere alla popolazione europea "comprensione" verso chi meno agiato di noi. Come mai questo cambio d' idea improvviso? Penso che le ragioni stiano tutte nella ragione della razionalità. Quando l' Italia si era sobbarcata dei migranti del mar Egeo aveva chiesto di considerare questo ed agire tempestivamente e non di aspettare a discuterne perché erano costi che poi gli italiani si accollavano ancor prima che la famigerata Unione Europea, non voluta ed imposta senza nemmeno un referendum. Germania che fa dietrofront dunque, a distanza di 80 anni dalle guerre mondiali questo paese non si smentisce. Non intendo dire che sono razzisti allo stesso modo del nazismo, o che siano nazisti e stan cercando di trovare un modo per passare inosservati, per carità, sto dicendo che sono un po' come delle bandierine al vento.
Se è vera la storia (che in tutti i modi è stato cercato di travisare e nascondere) che il paese tedesco ad un certo punto della seconda guerra mondiale ha chiesto di terminare la guerra in corso e non è stato minimamente ascoltato, come la storia della scoperta dell' America (che contrariamente viene spiegata anche nei libri di scuola facendolo passare per "una cosa buona") tutti buoni, un nuovo mondo incontaminato, molteplici risorse, e tutte le altre stronzate che ci han voluto raccontare.

Io dico la mia: tutte queste son palle e scuse gestite da giochetti politici e monetari. Da chi e per far guadagnar chi di certo non lo so', posso garantire che le guerre fatte sinora e tutti queste "associazioni" politiche di globalizzazione molti le intendono come positive e progressiste, quando invece se ci riflettessimo un po' tutti quanti sono solo tentativi di un' ulteriore schiavizzazione che vengono abbandonati poi in termini brevi per evitare che se ne parli e si arrivi a conclusioni che certi "utopisti di libertà e benessere comune" intendono come se sono il futuro del mondo. Certo, lo saranno fin tanto che ci sarà l' ambizione di volere accomunare tutti sotto un' unica idea. Quest' ultima frase mi ricorda il film "L' era glaciale - Il disgelo" dove Sid in un primo momento si sente idrolatrato dai suoi simili per poi scoprire che lo vogliono sacrificare. Beh, ottima insegnamento dai cartoni animati direi.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=13395797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sols.kjaer
sols.kjaer il 02/05/16 alle 10:33 via WEB
La destra e la sinistra nell'era moderna sono la stessa cosa. Chi crede che ci sia Destra e Sinistra non ha ancora capito nulla di come gira il mondo. Il mondo e più complesso di quello che voi pensiate. Previet
 
 
trudj85
trudj85 il 24/05/16 alle 22:49 via WEB
Tra queste righe è la prima volta che mi esprimo così, e mi permetto tanto quanto mi dicono che sono vero sia a lavoro che nella mia vita privata: diciamo che penso che hai una gran voglia di essere guidato perché non sei in grado da solo di prendere la responsabilità nemmeno verso te stesso, altrimenti avresti provato ad entrare in discussione anche col centro, che è la via di mezzo. Se non hai minimanente idea di come esprimerti, cerca almeno di non imporre agli altri la stessa cosa. Sappiamo tutti guardare nello specchio, non molti sanno vedere cosa riflette e ben pochi sanno descrivere in modo oggettivo la realtà che hanno dinanzi, indifferentemente che sia diretta o riflessa.
Evita di scrivere ancora su questo blog mi fai un bel piacere, grazie.

Marco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963