Lego technicsIl diario di un viandante che col tempo si crea da solo. |
MI PRESENTO
Un cordiale saluto a tutti.
Sono una persona con temperamento fine, di buon gusto, cresciuto e diventato forte per necessità. Mi piace la musica suonare come ascoltarla, tanto quanto stare a contatto con la natura e staccato dalla tecnologia (strumento fortemente utile se usato con intelligenza, ma quale strumento va mantenuto tale, che non sostituisce tutto ciò che è ed ha un proprio valore). Ogni tanto leggo - cartaceo, non digitale - e sono incline a redigermi testi usando le informazioni e conoscenze ricevute acquisite e scoperte. Questo l' ho imparato col tempo: mai fidarsi ciecamente della cultura che ti viene imposta e prenderla come verità esclusiva, perché la cultura si fa strada da sola, e se non è lei lo farà la sincera verità.
Allora, grazie alla pazienza e la voglia di scoprirsi e conoscersi, la curiosità, e l' umiltà della sincerità, tutto questo mi spinge sempre ad andare oltre al semplice "ti credo a prescindere". Non sono boccalone, sono umano. E l' umanità è una caratteristica naturale che col tempo affiora in noi, portando fuori quel che è il nostro carattere naturale del nostro essere interiore, quello vero, quello spontaneo, quell' io che è la nostra personalità con la quale conviviamo quotidianamente e condividiamo con chiunque.
Scambiamoci allora due chiacchiere qualche volta... ed apportiamoci l' un l' altro con un modo di fare semplice, naturale e spontaneo, dove ci presentiamo e conosciamo gli altri. Di modo che ogni volta noi ci conosciamo, che diventi uno scambio reciproco di stare bene, di esser felici, semplici, cosìcché possiamo goderci la vita. Capirne il senso, lentamente senza fretta del tutto e subito, assaporandone e gustandone i suoi sensi, i suoi profumi i suoi gusti e le sue caratteristiche, comprendendone la natura.
Siate umani verso voi stessi, confiniamoci in che siamo senza sconfinare dove non ci conosciamo. Siamo noi stessi che andiamo a correggere la falsità della maschera che abbiamo mostrato. Non è per gli altri, è per noi stessi questo consiglio.
Libero arbitrio.
MODERAZIONE
I commenti (soprattutto anonimi) che non rispondono al tema od alla discussione in corso verranno eliminati a prescindere, in particolar modo quelli che hanno a che fare con prestiti e finanziamenti. Questo è un blog di informazione, di cultura, un blog pensato a crescere in modo costruttivo. Non troverete MAI tra queste pagine inutile spam, inutile pubblicità, ed inutile strillone di proposte economico/finanziarie. Quindi a voi la scelta, libero arbitrio...
UN PENSIERO...
La cosa più bella che possiamo fare è continuare a crescere coscientemente con noi stessi tra tutti noi.
Vi auguro una meravigliosa ottima giornata piena di felicità.
Marco
INFORMAZIONE LIBERA
DISCLAIM
| « Terre rare: patteggiamen... | Gli USA... ancora » |
|
Post n°206 pubblicato il 03 Marzo 2025 da trudj85
Il 15 febbraio veniva diffusa la notizia seguente: Allarme di Zelensky da Monaco: "Mosca sposta truppe ai confini di 3 Paesi Nato"ebbene è doveroso ricordare l' attendibilità delle informazioni divulgate perché è già successo (sempre dalla stessa persona, sempre nelle stesse aree di interesse menzionate, sempre accusatori verso lo stesso stato, la Russia) che esse stesse fossero elaborate e pronunciate in modo che si desse a pensare ciò che si voleva (in poche parole parlo di manipolazione della comunicazione). Prima che scoppiasse la guerra in Ucraina insinuando che la Russia aveva schierato l'esercito nelle zone proprio dove era cominciata è bene dirsi che la Nato aveva precedentemente schierato truppe americane proprio nelle medesime zone proprio presso i confini con la Russia con la motivazione di sole esercitazioni militari, andando a violare i precedenti accordi stabiliti che non dovevano presenziare in alcun modo militari nei paesi confinanti con i paesi non aderenti al patto Nato. Mi sembra essere un accordo molto chiaro, e le informazioni che allora erano state riportate con la stessa modalità, mi suggerisce e fa solamente intendere che anche questa informazione non è la verità. Va quindi presa come attendibile e veritiera? Assolutamente no. A dimostrazione i fatti e le parole attualmente in corso con cui se ne escono i vari stati, la Meloni che va a ruffianarsi Trump, Trump che gira la frittata nei rapporti con l' Europa dichiarandoci pubblicamente falsi bugiardi ed annunciando che andrà a reimpostare l' equilibrio economico di importazioni/esportazioni fra USA ed il resto del mondo (credevate che la questione sarebbe interessata solo verso l' Europa? eh no, la questione interessa tutti i paesi che avranno a che fare economicamente con loro...), Zelensky che continua a spingere disattenzione mettendo in cattiva luce uno stato che, dati alla mano e data l' evidenza effettiva, è in costante crescita e soprattutto si mostra solido competitivo e costante, a differenza della stessa Ucraina Europa ed America che si mostrano in costante crisi e deficit di attendibilità. Queste sono le evidenze effettive di quanto sta succedendo al giorno d' oggi. Fatti indiscutibili, tutte le cose parlano chiaro. Ci sono più persone e più stati che insistono sulla falsa informazione, sull' ignoranza e moralità dei cittadini che accettano (in modo alquanto imposto) un' informazione manipolata volutamente. Informazione che moltissime persone avrebbero il piacere di averla a disposizione utilizzata in modo migliore e più consapevole (cioé, non per sentir stronzate del genere, ma per avere informazioni veritiere ed attendibili,soprattutto informazioni migliori di quelle attuali). A me pare appariscente il modo in cui si tiene tutt' oggi l' informazione e malgestita ed utilizzata per come vien divulgata, è normale aver questo senso di repulsione verso qualcosa di pubblico che accomuna, che vien utilizzato malamente. Sicuramente non mi scandalizza e non fa alcun audience un' informazione così, l' unico fine da cui prende spunto è far perdere nei confronti di certi argomenti l' interesse della popolazione mondiale, per poter agire più liberamente dal punto di vista politico ed economico. L' economia e la politica sono aree tematiche che nascono dal popolo e non da chi si ritrova ad occuparne tutte queste varie posizioni di rilievo in prima linea. Se nella collettività ogni singola persona non spende più i soldi per come gli viene imposto, senza mezzi termini crolla tutto. Non c' è la dipendenza economica che viene tanto insinuata da stati banche e mass media, questa apparente dipendenza economica è talmente fragile che può frantumarsi in un istante, a voler di popolo. Siamone consapevoli di questo, il mondo si sostiene per il lavoro collettivo e cooperativo di tutti e viene indirizzato malamente per le decisioni di pochi. La cooperazione di tutti mantiene in piedi la società, nonostante le complicanze imposte da istituzioni e politiche approfittatrici e personalizzate secondo i propri interessi e motivi (credenze illusioni e perversioni) personali. |
https://blog.libero.it/streetopera/trackback.php?msg=16797778
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
TAG CLOUD
GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: trudj85
il 28/04/2025 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 28/04/2025 alle 17:50
Inviato da: trudj85
il 30/03/2024 alle 10:11
Inviato da: cassetta2
il 24/03/2024 alle 15:29
Inviato da: trudj85
il 26/03/2022 alle 13:41















