Creato da dianamacchiavella il 20/11/2014
TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi può scrivere sul blog
Purtroppo puó capitare anche in casa nostra di iniziare a sentire quel terribile odore di muffa nell´aria . Eppure dando un rapido sguardo alle pareti non troviamo nulla di strano, nessuna macchia .... ma siamo sicuri di aver controllato bene?
La muffa , solitamente cresce in angoli dove vi é la quasi totale assenza di luce , angoli bui dove non vi é aria dietro i mobili o dietro i battiscopa .
Ma andiamo per ordine e scopriamo assieme cosa é la muffa :
La muffa è un fungo che si presenta in determinate e favorevoli condizioni di umidità e di temperatura. Trova il suo ambiente ideale quando vi é un tasso di umiditá almeno al 50% e una temperatura che si aggira sui 13-30° C. In linea generale quando vediamo una zona coperta da muffa, significa che in quel punto c’è qualcosa che non va e questo è un campanello di allarme che dobbiamo ascoltare , e anche al piú presto . La muffa si propaga velocemente , rilascia nell´aria spore che se vengono inalate per molto tempo, possono provocare danni molto gravi alla nostra salute , che vanno al di lá di banali allergie e arrosamenti.
Proprio per questo é bene intervinere subito , individuare il problema , sperando che non si tratti di tubi rotti all´interno delle pareti o di infiltrazioni e quindi, provvedere alla rimozione della muffa con prodotti specifici antimuffa e capirne la causa.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |