Strega_Roja - Pensieri Scomposti

LIBRI..

Tutti i libri del mondo..non ti danno la felicità,però in segreto ,ti rinviano a te stesso.Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,sole stelle luna.Perché la luce che cercavi ,vive dentro di te.La saggezza che hai cercato ,a lungo in biblioteca ,ora brilla in ogni foglio,perché adesso è tua.
 

Io Ti Chiesi Perchè

Io ti chiesi perché i tuoi occhi ,si soffermano nei miei..come una casta stella del cielo,in un oscuro flutto.Mi hai guardato a lungo ,come si saggia un bimbo con lo sguardo,mi hai detto poi, con gentilezza: ti voglio bene, perché sei tanto triste.
 

LE ALI SPEZZATE

Lo spirito afflitto trova pace ,solo in unione a uno spirito a lui simile.I due convergono nell'affetto,come uno straniero si rallegra,a vedere un altro straniero ,in una terra lontana.I cuori che si uniscono...
 

LA VERITÀ

La verità è sempre quella,la cattiveria degli uomini...che ti abbassa..e ti costruisce un santuario di odio ,dietro la porta socchiusa.
 

ALDA MERINI

La mia poesia è alacre come il fuoco...trascorre tra le mie dita come un rosario..Non prego perché sono un poeta della sventura..che tace, a volte, le doglie di un parto dentro le ore, sono il poeta che grida e che gioca con le sue grida, sono il poeta che canta e non trova parole, sono…
 

Certe Notti..

Certe notti, anche dormendo nel letto più..comodo, i pensieri sono spigoli che urtano....l'anima...È impossibile dormire. Solo la stanchezza...può mettere fine al tormento, perché si arriva ad...un punto in cui si è stanchi persino di pensare.
 

riflessioni

E ci sono sofferenze che ti svuotano dentro, e..non ti lasciano più neanche lacrime da versare e...voce da urlare!
 

Gocce

Gocce di pensieri in una serata d'estate...Non..sono io ma l'altra io è ancora presente, adesso e anche domani, forse!
 

Errori..

Quando ero con lui mi sentivo completa.. Non ero..alla ricerca di nulla, né mi sentivo vuota o..inquieta come mi succede di solito.. mi sentivo bene, come se fossi finalmente io. Mi sono..ritrovata a raccontargli delle cose che non avevo..mai detto a nessuno...e quello fù il mio più grande errore.....
 

Pietre..

Io, forestiera in un paese che di buono mi ha donato solo pietre..le ho raccolte, ho costruito..una scala e adesso la sto salendo, gradino dopo..gradino, con me lascio salire solo chi le pietre..non le lancia ma le usa per costruire qualcosa di..buono, che sia più vicino al cielo e duri in eterno.