streghette moderne - consigli di bellezza, per tenere la casa e molti modi per risparmiare!!

DI TUTTO UN PO' CURA DEI BAMBINI

 Chi non è mai caduto giocando? Un graffio o una sbucciatura, bisogna comunque disinfettare. Ma se del disinfettante ogni bambino farebbe volentieri a meno, del cerotto no. Quella piccola benda con tanti forellini gli piace. O almeno è così fino al momento di toglierlo. Tirando, il cerotto fa male. Per facilitare l’operazione, far bollire poca…
 

DI TUTTO UN PO' FIORI E PIANTE

Chissà quante volte ci saremo chiesti se è meglio innaffiare la sera o la mattina! Bisogna fare una distinzione. In estate, le piante hanno maggior bisogno di acqua e dovremo bagnarle la sera, verso il tramonto, per far sì che abbiano tutta la notte per assorbire l’acqua. In inverno, dovremo invece innaffiare di mattina, onde…
 

CONSIGLI DI TUTTO UN PO' CIBI E BEVANDE

Un fritto di pesce è una vera ghiottoneria. E più ci piace, più grande è la delusione se, mangiandolo, sentiamo che è duro. Che fare? Per rendere teneri seppie e polipi basterà, una volta puliti e lavati, cospargerli di sale grosso. Dopo un’ora si sciacqueranno e si friggeranno come sempre. Per calamari e totani è…
 

DI TUTTO UN PO' PULIZIA

Un piccolo trucco, e riusciremo finalmente a sconfiggere quelle macchie biancastre che compaiono sul nostro pavimento nuovo. Umidità? Niente affatto. Si tratta più semplicemente del cemento che continua ad affiorare sulle mattonelle. Per eliminarlo diluire mezzo bicchire di aceto nell’acqua utilizzata per bagnare lo straccio. Basterà armarsi di buona volontà, e dopo un po’ di…
 

DI TUTTO UN PO' BELLEZZA

 L’estate si avvicina e quasi tutti sono alle prese con lo stesso problema: come perdere i chili di troppo nel più breve tempo possibile! Per una dieta efficace e salutare, si consiglia di eliminare innanzi tutto l’alcol e tutte le bevande che contengono zucchero, e dissetarsi con acqua oligominerale e tisane. Consumare, inoltre, cetrioli in…
 

BAGNI DI BELLEZZA E PER PURIFICARE

Cosa c'è di più rilassante di un bel bagno caldo? Trasformiamolo in un'occasione per curare il corpo!*Bagno profumato per rilassarsi1bicchiere di sale2gocce di anice stellato (o 5  fiori)5gocce di olio di ciliegia *Bagno per purificare corpo e mente1bicchiere di sale8gocce di lio di sandaloabbondante cannella *Bagno tonificante brucia celluliteIn un sachetto di tela mettete2manciate di bucce di…
 

RIMEDI DELLA NONNA

Piccoli rimedi e accorgimenti molto utili!*Per non far gelare i cristalli della macchina passategli sopra mezza cipolla.*Per capelli lucidissimi mettete un cucchiaino d'aceto dopo lo shampoo e sciacquateli con acqua fredda.*Per ciglia folte e vigorose mettete ogni sera un goccio di olio di ricino con un pennellino da mascara pulitissimo.*Se vi macchiate con dell'olio i vestiti mettete subito…
 

curarsi con poco

Volete avere cura del vostro corpo spendendo davvero poco con prodotti casalinghi?? Ecco i miei prodotti originali, fatti in casa di origine garantita assolutamente economici!!! SAPONETTE CASALINGHEEcco delle favolose, profumate, uniche saponette dalle proprietà uniche! Le faccio su ordinazione con gli ingredienti naturali che volete!! Faccio due tipi di saponette, Quelle normali bianche come tutte le saponette…
 

CURARSI I CAPELLI IN MODO NATURALE

Ecco tante ricette golose per...I nosti capelli!!!*Balsamo dolce e goloso1uovo2cucchiai di olio extravergine2cucchiai di mieleUsate assolutamente l'uovo! Altrimenti si impiastriccerà tutto! Mischiate molto bene, lasciate i posa minimo mez'ora e risciaquate bene. Lascia i capelli molto morbidi!*Trattamento d'urto contro la forfora10aspirine250ml d'acquaLasciate sciogliere le aspirine nell'acqua, dopo lo shampoo normale massaggiate bene il cuoio capelluto…
 

STREGHETTE OGGI

Un caloroso benvenuto a tutte le streghette e aspiranti tali!Questo blog nasce dalla mia passione per la cratività e la natura.Ormai non ci si ricorda quasi più dei tempi passati, in cui ci si curava con le erbe, in cui le candele, i saponi, i maglioni ce li si faceva da sè!I tempi in cui…