Creato da stringalove il 20/10/2004

Angolo Cattivo

"Luminoso e solo, come se fossi la prima stella della sera, minuscolo e buio, come se fossi l’ultimo uomo del mondo."

 

 

« Max Richter Recomposed: ...William Basinski - The G... »

Il prato nero

Post n°539 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da stringalove
 

C'è un prato nero capovolto alla fine del giorno.

Ci rotola sopra la mia testa mentre le mie gambe restano incrociate e ferme sul letto.

Ho i capelli bagnati, neri e lucenti, il sole li ha bruciati ed inariditi, sono fili sfibrati e grigi, vecchi, ma adesso l'acqua nera li colora.

Ho il volto cosparso di gocce, come fossero chiazze trasparenti sopra la pelle intirizzita, la barba timida che strofina nuvole impacciate, gli occhi arrossati dal vento che continua a fuggire imprecando sempre con la stessa cupa parola.

I fiori arsi non potranno marcire, il terreno è fertile e molle.

Il giardino calpestato lascia intravedere il cielo spezzato ai due lati.

Il profumo dei fiori di terra è precipitato giù rinvigorendo la vanità degli uomini, minimi istanti d'essenza sembrano vischiose e sottili lingue di miele, ballerine dense sulle mie labbra.

Le stelle sono vinte dal sonno, mentre sopravvivono sobrie ghirlande di lampioni stentati di arancione decadente, quasi malato.

Io corro come una palla sull'erba secca, disperato come un gioco da vincere, ansimante come un bimbo che si nasconde e vorrebbe perdersi per una vittoria macabra.

Ho le mie radici di carne rilassata, posate nell'intreccio morbido e caldo, l'una sull'altra, immobili come recise, affondate in un modesto deserto.

Il mio volto madido ha il terriccio sulle gote e sulla fronte e la stanchezza del pensiero, rotolamenti saniosi con angoscia di precipizio.

Il prato è grande nel suo spazio di otto ore di notte, terreno sterminato per il passeggio della mia testa, inquieta e nomade, come se cercasse una nuova luce in un'improvvisa botola.

Cadrà dentro quel buco di vuoto bianco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Instagram

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stringaloveAngeloSenzaVelianima_fioritaRomanticPearlamore_nelcuore1avv.barbaragarasciam.furnaroElemento.Scostanteariete991xxmauripnorterdiletta.castellimolto.personalelolatarantinomlf.studio
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

ULTIMI COMMENTI

Molto carino questo post. Ciao da chiocciola
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 15:24
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 07/09/2016 alle 22:42
 
CIAO STRNGLOVE, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA...
Inviato da: aldogiorno
il 20/04/2016 alle 22:21
 
CIAO STRIGALOVE, NOI NON SIAMO AMICI, MA NESSUNO MI...
Inviato da: aldogiorno
il 29/02/2016 alle 18:22
 
E' difficile dare una "forma leggibile" alle...
Inviato da: ciaobettina
il 22/03/2014 alle 15:11
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Locations of visitors to this page

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963