Stu.Net

Rete di studenti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

CHI SIAMO, LA NOSTRA ATTIVITA'

Post n°1 pubblicato il 01 Agosto 2012 da stu.net

Stu.net nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di creare una rete di studenti, un gruppo di confronto e di discusssione, di comunicazione e di organizzazione di eventi, che andasse oltre le dimensioni del singolo istituto ma che coinvolgesse il maggior numero di studenti possibili. 

A questa realtà novarese hanno aderito i rappresentanti degli studenti di cinque scuole, il Liceo Scientifico annesso al Convitto Nazionale Carlo Alberto, il Liceo Scientifico Antonelli, il Liceo Classico e Linguisitico Carlo Alberto, Il Liceo delle Scienze Umane Bellini  e l'Istituto Tecnico Industriale Giacomo Fauser per un totale di quasi tremila studenti.

Stu.Net in un anno è diventata la prima voce di rappresentanza degli studenti, riconosciuta dalle istituzioni locali e dagli studenti prima di tutto. Stu.Net ha collaborato assiduamente con il Comune di Novara e con la Provincia di Novara. 

In particolare grazie alla collaborazione con il Comune e in particolare con l'assessore Sara Paladini e Paola Turchelli, Stu.Net ha organizzato due maxi eventi che hanno coinvolto circa ottocenti studenti in totale. Il primo del Febbraio del 2012 con "Stupefacente ... è una vita senza droga" e il secondo in ricordo delle stragi di Mafia nel Giugno 2012 con la testimonianza di Pino Masciari. 

Stu.Net punta a rappresentare al meglio gli studenti novaresi, per contare sempre di più. Dall'anno scolastico 2012-2013 Stu.Net avrà i suoi rappresentanti eletti in ogni consiglio di istituto. 

L'obbiettivo è quello di saper offrire anche agli studenti novaresi  ed italiani in generale gli stessi valori e le stesse possibilità che hanno fin qui permesso il pieno sviluppo della libertà in tutte le grandi democrazie occidentali. Per questo, per noi, è ncessario cambiare radicalamente il sistema pubblico di istruzione, ancora attaccato ai giochi di potere dei docenti e che spesso ha come obbiettivo l'eliminazione totale della creatività degli studenti. 

Noi crediamo che gli studenti debbano poter frequentare liberalmente la scuola, e con passione, non che debbano aver paura di entrare in classe a causa di qualche docente. Infatti, a questo gioco al massacro, dove il professore ha il coltello della parte del manico, NOI NON CI STIAMO. 

Unisciti a noi, in questa battaglia per la difesa dei nostri diritti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stu.net
Data di creazione: 01/08/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MarquisDeLaPhoenixacida.acidoacer.250nunsepodiSky_Eaglestu.net
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963