Creato da parallelogramma il 15/05/2006
e se finora la verità fosse stata una palla madornale
 

Contatta l'autore

Nickname: parallelogramma
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: CZ
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenselacopodoWIDE_REDbal_zacunamamma1dino20xandreafsadoro_il_kenyafederana00strong_passionmentira1979meteora_1994damiano_tosetto1997dragonstormingilmarc
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« a volte ritornanotanto per dirne una.......o due »

pensieri in bici

Post n°119 pubblicato il 03 Settembre 2006 da parallelogramma

ero in bici e riflettevo su ciò che mi stava intorno..... incontro alcune donne che recitavano il rosario su una veranda.... attrato da tale pratica, mi sono messo a flattare li in zona.... e ascoltando le preghiere dense di sottomissione e sofferenza... recitate sicuramente senza riflettere da tali signore.... non sono potuto che arrivare ad un unica conclusione.... le religioni sono solo un'altra espressione della cinica e spietata violenza umana....

dove sofferenza e senso di colpa sono inculcate fin dalla nascita...... e l'illusione di un paradisiaco o infernale luogo, influenzeranno le nostre vite e anche le nostre morti... si perchè storicamente ogni popolazione ha avuto a che fare con seguaci che descrivevano i loro rispettivi inferni e paradisi..... quindi ciò vuol dire che siamo noi a fare i nostri paradisi e inostri inferni.... seremmo in grado di fare anche la nostra realtà quotidiana se solo riuscissimo a staccarci dal bombardamento continuo che subiscono le nostre coscienze a mezzo di quei bricconcelli che governano subdolamente il mondo intero.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/subcultura/trackback.php?msg=1578010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fognaland
fognaland il 03/09/06 alle 23:02 via WEB
ti quoto in tutto, le religioni sono una catastrofe e tengono ignoranti le persone. sono un ostacolo alla crescita del umanita'e privano la gente della propria libera'. accrescendo inutili sensi di colpa .tutte fantasticherie create dall'uomo.che hanno e provocano scontri continui.
 
 
parallelogramma
parallelogramma il 04/09/06 alle 03:01 via WEB
l'altra volta abbiamo parlato di Icke, è mi hai menzionato il fatto della rivelazione spirituale, liquidata come una sorta di ipocrita pubblicità, credimi sono molto critico nei suoi confronti e credo che lui non abbia appieno colto nel segno, ma sicuramente ci è arrivato vicino, visto che per logica la sua spiegazione e le cose che narra sono di gran lunga più credibili di ogni spiegazione scientifico religiosa. queste ultime sono alquanto ridicole e seriamente poco credibili. la teoria di darwin ..ma non crederete sul serio che in così poco tempo siamo potuti arrivare fin dove siamo ora, ormai creano pure gli ibridi(nn chiedermi dove sono anto non li vengono a mostrare certo a me). bhè con un pò di scetticismo gli do ragione su parecchie cosuccie.
 
fognaland
fognaland il 06/09/06 alle 03:38 via WEB
Ciao , mi riprometto di leggere piu approfonditamente le sue teorie , anche se sono convinto che l’essere umano e’ pieno di fantasie e le cose sono piu’ semplici di quello che alcuni “illuminati” vogliono raccontarci , l’essere umano nella sua storia ha creato leggende di ogni tipo , ha creato perfino dio per sentirsi meno solo ! Sto ancora aspettando la fine del mondo del 2000 , ora pare che sia stata posticipata di alcuni anni , purtroppo la normalita’ annoia e bisogna crearsi nemici o amici spirituali che non esistono . io credo che alla base di tutto ci sia la scarsa conoscenza scientifica . E questo Partendo dalle nostre scuole dove si insegna poco e male la scienza delle cose. E quando la scienza non ha una risposta su ogni cosa non vuol dire che c’e’ un mistero occulto ma semplicemente non e’ ancora in grado di dare una spiegazione logica. cmq lo leggero’ meglio … almeno e’ divertente.-ciao
 
 
parallelogramma
parallelogramma il 06/09/06 alle 03:55 via WEB
si si è vero, è un tipo simpatico, almeno qst lo distingue dai santoni o dai profeti della domenica, lo vedo come un giornalista di contrinformazione che ormai si è stufato di venire a conoscienza di aberranti realtà, ed ha trovato la sua pace interiore e molto sinceramente (forse una falsa ingenuità in alcune espressioni)la vorrebbe condividere cn gli altri, poi per i libri, bhè tutt'hamm e campà... riguardo all'aspetto scientifico,nell'ultimo libro pubblicato ci sono un paio di riferimenti su studi scientifici, sul dna e sugli effetti dei sentimenti sull'acqua. ossia sulle onde positive e negative.molto interessanti.
 
iperdario2006
iperdario2006 il 06/09/06 alle 13:00 via WEB
Sono d'accordo su chi asserisce che la religione nasce per la paura dell'ignoto, per l'incapacità di spiegarci quelle cose che non sono ancora alla nostra portata. Fin qui secondo me il danno sarebbe limitabile se in ogni tempo non fosse stata sfruttata come strumento politico di controllo e coercizione delle menti. L'ignoranza dilaga e i comportamenti preconfezionati ormai appartengono a chiunque, nessuno può sottrarsi. 1984 non è solo un romanzo...mi sembra più una profezia...Ciao!
 
 
parallelogramma
parallelogramma il 06/09/06 alle 14:10 via WEB
io dal canto mio,non vado in chiesa e metto dei dubbi,leciti a chi ci va.e sull'operato del vaticano,ora inizierò a fare acquisti mirati escludendo tutto ciò che è multinazionale ed evitando prodotti con aspartame e fluoro.inizierò a prendere anche l'acqua di sorgente.
 
martykadgl
martykadgl il 20/09/06 alle 01:55 via WEB
Non sono daccordo con le vostre idee. Ma non stà a me giudicare. Ogni persona è nata libera di agire come crede,..nel rispetto degli altri.
 
 
parallelogramma
parallelogramma il 20/09/06 alle 17:17 via WEB
appunto, io faccio ciò che ritengo più giusto, ma se vedo che c'è qualcosa che non va mi chiedo il perchè e lo chiedo anche a chi fa quelle cose di spiegarmele perchè le fa. cmq se hai da fare domande fai pure
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963