Come le palme al... - Il FORUM LIBRI crea racconti da commentare. Laboratorio di scrittura per chi ha voglia di cimentarsi, vetrina per coloro che già sanno scrivere, ma soprattutto palco incontrastato per seguire le avventure dei protagonisti del romanzo rosa più trash dell'anno (fino al prossimo!): Come le palme al sole! Rosa shocking è il suo colore naturale ;-))) PS: per chi volesse inviare racconti (nn per forza rosa-trash), scrivere a: suede68@digiland.it CIAO MITICI!!!
« Precedenti Successivi »
 

Never mind the bollocks!

Buongiorno fanciulli, eccoci di nuovo per continuare la scoperta dei gruppi che più hanno contribuito a stravolgere e cambiare radicalmente la scena musicale degli anni in cui furono in attività. Oggi ci tocca, sì proprio loro, i ragazzacci inglesi che misero le spille sulla faccia della regina d'Inghilterra, gli inventori del genere PUNK, che con…
 

Repetita juvant :)

Cari amici che mi leggete, in un altro sito sto portando avanti una sorta di rubrica musicale e mi sono detta... perché non riportala anche nel mio blog?In fin dei conti, sono sempre io l'autrice e quindi sono proprietaria delle mie parole (almeno quelle!) e ne faccio quel che voglio.Ecco allora la prima puntata.Buongiorno, iniziano…
 

La lettrice bugiarda - Brunonia Barry

Successo nato dal passaparola in rete, questo giallo merita tutto il riscontro che sta ottenendo.L'autrice, Brunonia Barry, è una giovane scrittrice con le idee molto chiare e a mio avviso con un discreto talento, se le prossime opere confermeranno la qualità di questo primo romanzo ovviamente.La storia narra le vicende delle donne Whitney, nate e…
 

Il potere dell'amore

 
 

Egon Schiele "Ritratto di artista"

Egon Schiele, Ritratto di artista, SE, Milano, 1999Per comprendere a fondo la poetica di uno dei più grandi pittori del '900, Egon Schiele (1890-1918), è necessario leggere questo libro che è una raccolta di suoi scritti: lettere, poesie, prose e un diario tenuto dall'aprile al maggio 1912, quando fu incarcerato. E' interessante anche per chi…
 

Cinque dita di pelle d'oca...

Di Marco Castoldi, in arte Morgan, canta Noemi: Altrove.
 

Alice e Bluvertigo: Chanson égogentrique

 

Le campane di Bicêtre - Georges Simenon

Grande Simenon una conferma come al solito, in realtà non avrei altre parole che queste perché il romanzo è talmente bello che ogni parola in più è sprecata. René Maugras, direttore del maggiore quotidiano parigino, in una serata con i suoi amici - tutte persone "arrivate" - ha un inctus nelle toilettes del ristorante dove…
 

Riscoprire i classici: Nikolaij V. Gogol' (1809 - 1852)

Le anime morte - N. V. Gogol'L'impiegato della dogana Cicikov è impeccabile, incorruttibile e determinato sul lavoro, tutti sanno che dove c'è lui niente passa illegalmente. Un bel giorno decide improvvisamente di fare il colpo grosso: dopo aver rifiutato mazzette per anni affinché chiudesse un occhio e lasciasse passare qualche merce pregiata attraverso la dogana…
 

Una risposta sul fascismo - Pier Paolo Pasolini

 (...)Ecco un'operazione fascista: ma fascista nel fondo, nei ripostigli più segreti dell'anima. L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo. Essere laici, liberali, non significa nulla, quando manca quella forza morale che riesca a vincere…
 

« Precedenti Successivi »