Latte di nuvole - tra sbuffi e sbalzi di vento
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 139

Domenica, 30 Aprile...Milano: Il Cenacolo VincianoIo, Maestro e Kosta (che ha prenotato la visita con due mesi di anticipo)
 

Post N° 138

Sabato, 29 Aprile...Stadio Delle Alpi: Torino-AvellinoIo e il Maestro, Kosta e Luca
 

Post N° 137

....Sono stato nella sede dell’U.S. Avellino per comprare quattro biglietti per assistere alla partita di calcio Torino-Avellino, valida per il campionato di serie B.All’atto dell’acquisto, a seguito della legge Pisanu, mi sono state richieste le generalità e le date di nascita di coloro che avrebbero ricevuto i biglietti.Piccolo siparietto aperto davanti all’addetto alla prevendita. Ho…
 

Post N° 136

....Io e il Maestro, ieri.Avevamo saputo dei Marlene Kuntz a Salerno in occasione del Festival delle Culture Giovani ma al botteghino abbiamo avuto la sgradevole sorpresa di trovare il tutto esaurito.Pregiudicata, irrimediabilmente, la serata musicale abbiamo ripiegato sul sempreverde tema culinario.Un pitta gyros al ristorante greco e una pizza da Carminuccio a Mariconda.Di ritorno a casa si potevano…
 

Post N° 135

Il romanzo racconta la storia di Pietro Moroni, dodicenne, timido ed educato, di un piccolo paesino della bassa Maremma.Secondogenito di una famiglia di pastori, padre alcolista e madre depressa, Pietro vive e subisce le difficoltà della sua adolescenza con rassegnazione.Le botte del padre e gli scherzi crudeli di un terzetto di compagni di scuola sono appena mitigate…
 

Post N° 134

......Parentesi (delirante) da mulettistaoccasionale "ma come è bello andare in girocon le forche sotto i piedise hai un muletto jungheinrichche ti solleva i problemi .."
 

Post N° 133

From Hell ..È la storia di Jack lo Squartatore, in forma di romanzo a fumetti, proposta da Alan Moore e disegnata da Eddie Campbell. In questo volume, edito dalla Magic Press, viene raccolta l’intera saga, compresa  la ricca e interessante appendice in cui lo scrittore inglese dichiara la bibliografia consultata per giungere alla propria versione dei fatti. Una ricostruzione…
 

Post N° 132

Le riaccompagno a casa. Scendono dall’auto e si incamminano verso il portone. Le seguo con lo sguardo, con affetto, perché sono state amori importanti della mia vita. Imprimo indelebilmente quegli istanti. Il loro modo particolare di camminare. La loro andatura a cui avevo abituato la mia.Il momento in cui il nostro percorso si è completato…
 

Post N° 131

(09/02/1975)...Il sorriso di Dio Nel suo bianco lettinomio figlio, dormendo,ha sorriso a qualcunoche, forse, giocafelice con luiMai nessuno sapràcon chi scherzaun neonato nel sonnoÈ un segreto legatoa memoria che muoreforse in un giornoo che vivesoltanto un istanteNessun uomopuò dir maiad altr'uomodelle oniriche formeche all'albadel dì della vitaegli videe alle quali sorriseQuando albeggiala vita in ogni…
 

Post N° 130

....Stasera l'Air Avellino affronta Cantù in una partita importantissima per dare corpo alle sue speranze di permanenza nella massima serie. Sarò in curva come al solito a tifare e a sperare.Incrociate le dita assieme a me.
 

« Precedenti Successivi »