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VODAFONE: SOLA 2 - LA VENDETTA


Ad aprile dell'anno scorso ho attivato un abbonamento internet tramite ricaricabile e un affarino chiamato Internet box (d'ora in poi chiamato "affarino"): 100h al mese + sabato e domenica gratis (grazie all'addebito su carta di credito) a 30 euro. Niente da dire sulla connessione, anche se ogni tanto faceva i capricci. Ad un certo punto, lungo il sentiero, apparve il lupo cattivo che si mise a far malfunzionare l'affarino. Dopo mille e mille ..peripezie? Nooo: imprecazioni! Quindi dopo mille e mille imprecazioni, mi decisi a portare l'affarino nel centro pronto soccorso Vodafone. E lì il dottore mi diede la triste notizia: l'affarino ha un difetto alla valvola mitralica e bisogna aggiornare il software. Venni preso dalla più totale disperazione. Per la tristezza, mi strappai addirittura i peli del naso. Fortunatamente in mio soccorso era sopraggiunto il mio fidato HTC (cell/palmare/navigatore) con cui potevo connetticchiarmi nel magico mondo fatato di internet nell'attesa che l'affarino uscisse dal coma. Finalmente quel giorno arrivò ed vissero felici e contenti ...manco per il ca...cio sui maccheroni. Dopo qualche mese infatti, il problema all'affarino si ripresentò più forte che mai finchè un giorno scomparve così come era ritornato ..e vissero felici e contenti ...manco per il ca...volo a merenda perchè nel frattempo l'abbonamento era scaduto ma dato che si rinnovava (per chissà quale prodigio) automaticamente di mese in mese, la cosa non mi preoccupava. Senonchè un bel giorno, controllando il traffico consumato sul sito, ho visto una cosa che non m'è piaciuta molto sul conto telefonico: 104,84 euro. "Me pijasse un corpo", ho subitaneamente esclamato. Telefono alla vodafone esponendo il mio problema. La prima adorabile e amorevole fatina, dopo 20 minuti di colloquio in cui non sapeva che pesci prendere, ha pensato bene di chiudere la chiamata. Ma pensate che il nostro eroe si sia fermato? Nossignori. Imperterrito ha richiamato, trovandosi a parlare con un'altra fatina che, a fine telefonata, ha rimandato il reclamo di una settimana. Dopo siffatto tempo, richiamo il regno delle fate e mi risponde una dolce e affettuosa fatina che ascolta e risponde a tutte le domande e addirittura mi dà una spiegazione della cifra (che nel frattempo si era abbassata e consolidata sulle 84 euro): col rinnovo, il sabato e la domenica gratis sparivano grazie a una pozione magica automatica nonchè fatta di inchiostro simpatico, visto che non c'era scritto da nessuna parte sta cosa! Io, che non sospettavo un simile inganno nei miei confronti, mi collegavo tranquillamente durante i weekend, azzerando così, a mia insaputa, le 100 h e pagando il surplus. La morale di questa favola è che: ho inoltrato un reclamo che mi permetterà di riavere indietro le 24 euro di surplus. Questa, signori, era la storia di Sergio e il vile Vodafone. Mi raccomando, occhio ai pinocchio che vi promettono mari e monti ma che poi vi danno solo cozze avariate e funghi velenosi. :-)        FINE