suoni nel silenzio - pensieri parole silenzio
« Precedenti Successivi »
 

Pagine di libro. Tiziano Terzani.

  In India si dice che l'ora più bella è quella dell'alba, quando la notte aleggia ancora nell'aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione tra tenebre e luce non è ancora netta e per qualche momento l'uomo, se vuole, se sa fare attenzione, puo' intuire che tutto ciò che nelle vita gli…
 

Meravigliosa Emily Dickinson...

      L'anima sceglie il proprio compagnoPoi chiude la portacosì che la maggioranza divinanon possa più turbarla Impassibile vede i cocchi che si fermanolaggiù al cancelloImpassibile vede un Re inginocchiarsialla sua soglia Io so che tra tantissimiL'anima ne sceglie unoPer poi sigillare come fossero pietrale valve della sua attenzione.  Emily Dickinson              
 

Pagine di libro. Un amore - Dino Buzzati.

   Un buon libro, l'ultimo che ho letto. Certo non uno dei più recenti, la prima edizione risale al 1963.: “Un amore” di Dino Buzzati. Nella cornice di una Milano grigia, caliginosa e triste, fra salotti di case d'appuntamento e strade impregnate degli odori dei "camini, sfiatatoi delle caldaie a nafta, ciminiere delle raffinerie Coloradi, camion…
 

Lettera d'amore. Dieci oppure cento.

 ..Desidero la tua voce. Desidero che non smetta mai di parlarmi fino a percepirti come l'unico suono al mondo e stendermi sotto di te come sotto il cielo più immenso. Insieme a sfiorarci o stringere... fare l'amore, esattamente come sarà, come vorrà essere. Guardarci con occhi limpidi, svelati, perfetti. Rivelata a me stessa, rivelata a…
 

Pagine di libro: Questa storia A. Baricco

      - Perchè sei triste? gli ho chiesto.- Non sono triste.- Si che lo sei.- Non è quello. Mi ha detto.Mi ha detto che secondo luila gente vive per anni e anni,ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anniche vive davvero,e cioè negli anni in cui riesce a fare ciò per cui è…
 

Adam Ben Ezra

.  Se ascoltate l'esibizione musicale solista di Adam Ben Ezra dal vivo con gli occhi chiusi, giurereste che ci sono più musicisti sul palco. Ma un suono stratificato e con un movimento quasi costante è esattamente ciò che riesce a creare questo artista trentenne. Ben Ezra ha studiato e suonato diversi strumenti musicali sin dall'età di…
 

Di Altro Tempo - Ballo di Luce

....Forse fu per gioco o forse fu per grazia ricevutase nel sottile snodo dei contrari fummo inclusi nei moti intimi dell'animoe consegnati a tale magnificenza. Forse fu per abitarequesto silenzioche silenzio più non èsilenzio in cui per noi sorserovagiti di altro tempo. Ricordi? Lo incontrammo lìpulsante in grembo all'apparenzasospeso poco prima del buiotremulo eco di bagliore del giornolo trovammo…
 

Attimi di vita

.Nella stretta del desiderio dimorano i nostri sguardi e le nostre bocche che s'incontrano e si assaporano con gioia. E' nel complice gioco in cui l'istinto ci afferra e ci trascina fino all'amore che possiamo toccarci con le mani e con il cuore. Così presenti e vivi nei nostri impulsi e così estranei al mondo…
 

Note di memoria. Danza d'Amore.

  Esistono attimi vissuti, desiderosi di mutare come le stagioni nel tempo. Sono note di memoria, che senti vibrare dentro e delle quali puoi udirne il senso. Attimi in cui le parole, così come i pensieri, si acquietano e il silenzio inizia a raccontare ciò che intensamente emerge. Giungono a noi come scalze verità, percepibili da…
 

La Notte. Cinema e... poesia.

    Lettera d'amore.  Stamane tu dormivi ancora quando mi sono svegliato. A poco a poco uscendo dal sonno ho sentito il tuo respiro leggero, e attraverso i capelli che ti nascondevano il viso, ho visto i tuoi occhi chiusi, e ho sentito che la commozione mi saliva alla gola, e avevo voglia di gridare e svegliarti perché…
 

« Precedenti Successivi »