Supermagog - Giornalismo, nanopublishing, citizen journalism, editoria in rete
« Precedenti Successivi »
 

News on line - gratis o a pagamento?

Se lo chiede Marco Pratellesi, direttore di corriere.it, sulla scia di alcune affermazioni di Murdoch di qualche giorno prima.Il tema non è nuovo - in molti ci hanno sbattuto la faccia negli anni scorsi (Usa Today, El Paìs etc...) in pochi sono riusciti a far pagare le news (WSJ, Financial Times). Il perché è presto…
 

Daje di tacco ... daje di punta

lire la news
 

Senza speranza

In Italia a 45 anni ci si sente vecchi e fuori dal mercato del lavoro.E' l'aspetto che mi colpisce di più di questa crisi, e della valanga di racconti scritti dai lettori di Repubblica.it. 
 

[OT] - Il nuovo che avanza

  Franceschini ha un sito internet. E' questo.Il sito non ha feed rss nè newsletter. Bisogna aprirlo per vedere se c'è qualcosa di nuovo. In compenso ha un tasto "genera pdf" sulla barra di navigazione. Utile. Si può stampare la pagina e anche incorniciarla- cosa che tutti certamente faranno.Non c'è un blog. Cioè Franceschini non…
 

Libero News: tutti sotto login

Come anticipato qualche giorno fa, da qualche ora è necessario loggarsi per poter lasciare un commento nell'area News di Libero.itMi piace molto questa soluzione: ogni commento è associato a una faccia, a una persona. Sembra una vera e proria piazza virtuale, la più grande d'Italia, in cui si discute sulla notizia del giorno.Ora dobbiamo agire sulla…
 

Il cancro? si batte con il bicarbonato

Su arcoris.tv compare un video postato da Massimo Mazzucco. Nel video una signorina spiega di aver battuto il Cancro con ACQUA e BICARBONATO. giornalettismo.com, diretto da Nicotri, sbugiarda la bufala analizzando nel dettaglio il video proposto. La signora ha prima subìto un "classico" intervento chirurgico per rimuovere il tumore e poi ha assunto acqua e bicarbonato Il…
 

Grande fratello batte Eluana 38 a 2

Lo riporto interamente. Interessante e significativo.[via CABLOGRAMMI] - (si commenta da sé)..So che può sembrare blasfemo parlarne oggi, e a chi mi chiede un parere personale dico che mi sono identificato totalmente in quel che in questi giorni ha scritto Marco Cattaneo qui e qui. Però credo si debba avere il coraggio di guardare in…
 

Blogger a pagamento

Da una parte la caduta libera della pubblicità sui giornali cartacei Dall'altra il rallentamento dell'adv sulle news on line Infine la blogosfera scopre che si può scrivere per tanti motivi, anche per soldi.  Paulthewineguy si inventa un succo al mirtillo, pesca dieci blogstar italiane e li invita a scrivere "a pagamento". E' una balla, ma…
 

Anche le suore vanno sul bob

Non che fosse necessario questo, per farmi pensare quello che sto pensando all'1.35 di notte. Ma tant'è. In questi giorni in cui tutti parlano del caso Eluana, e difendono a gran voce la laicità dello Stato, io sono andato in montagna con le suore. Sarà che mio figlio le adora; sarà che vederle sulla neve…
 

Aveva ragione il dinosauro

Diceva che la libertà sul web è tanta forse troppa e può diventare pericolosa. Ho pensato fosse matto. Sbagliavo.Qualche giorno fa ho deciso di far rimuovere qualche milione di commenti nell'area News di libero. Troppe offese, troppa inciviltà, troppa volgarità. Molti utenti hanno decisamente frainteso il senso di "libertà" che si respira in rete e che…
 

« Precedenti Successivi »